ale14 Posted May 15, 2010 Report Share Posted May 15, 2010 ciao a tutti mi chiamo alessio e ho 14 anni il mondo animale mi affascina molto e sporattutto quello "detenibile". ho avuto molti animali: criceti, inseparabili, bengalini, galline, papere, acquari marini, acquari con discus, acquari con piranha, gechi leopardini, 1 lampropeltis, 1 elaphe, 1 litoria caerulea, topi bianchi, cavie, tartarughe di terra,cani e gatti. attualmente ho: acquario marino 200lt, acquario piranha 300 lt, acquario discus 480 lt, 1 lampropeltis getula californiae, 1 elaphe amelanistica, 2 pulcini di papera, 4 criceti, 1 litoria, 1 inseparabile, una tarta di terra e una cagnolina (avatar) a breve mi arrivera' una brachypelma boehmei femmina di 9cm riproduttiva e brumata 2 volte. volevo sapere alcune cosine: 1) come terrario un fauna box lungo 50 alto 20 e largo 30 andrebbe bene? 2) come alimentazione 5 camole della farina oppure 3 grilli e una volta alla settimana un pinkies andrebbero bene? 3) si puo' maneggiare? 4) come arredamento cosa potrei utilizzare? 5) per tentare la riproduzione qualcuno avrebbe un maschio? scusate per le tante domande ma è la mia prima migale =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted May 15, 2010 Report Share Posted May 15, 2010 Benvenuto! Prima di ricevere la tua migale sarebbe opportuno informarti meglio! Dalle domande che hai posto infatti sembra proprio che tu sia a digiuno delle basi. 1-Forse un pò grandino. Un 30x30x20, magari in vetro, andrebbe meglio. 2-è una specie con metabolismo lento e per di più adulta. Una bella blatta ogni 15 giorni è suffuciente. Evita i piccoli vertebrati, non servono. 3-Lascia perdere!! I ragni meno si maneggiano (soprattutto per loro benessere) e meglio è. 4-Come arredamento va benissimo una semplice corteccia di sughero o un vasetto che possa utilizzare come tana. 5-La riproduzione è l'ultimo livello dell'allevamento. Pensa a gestirla come si deve. Magari potRai provare quando avrai la necessaria esperienza. Con il tasto cerca puoi trovare tante risposte alle tue domande e soprattutto la scheda di allevamento. Cerca di informarti più che puoi nel frattempo ...! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vegeta Posted May 16, 2010 Report Share Posted May 16, 2010 benvenuto. ammazza quanti animali .... io a 14 anni non sapevo gestirmi nemmeno un criceto e tu hai uno zoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pdor The Walrus Posted May 16, 2010 Report Share Posted May 16, 2010 Benvenuto! Segui i consigli di Bomba, anche io ho una Brachypelma sp. ed è praticamente quello che faccio io (anche se ho un terrario un po' più piccolo perchè la mia è giovane ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted May 17, 2010 Report Share Posted May 17, 2010 Benvenuto. Gli animali che hai avuto e che hai c'entrano poco con i ragni come gestione, ragion per cui vedi di informarti su cosa siano e come funzionino . Procurati dei buoni libri e poi potrai passare all' allevamento pratico. Il terrario come ti è stato detto è troppo grande. Se effettui una ricerca sul forum scoprirai gli elementi necessari per arredarlo : sono ben pochi e essenziali , affinchè una migale stia bene. Non aspettarti nulla di appariscente . Ribadisco anch'io che le migali non vanno maneggiate . Si stressano terribilmente, in caso di cadute morirebbero o si ferirebbero letalmente al 99,9 % essendo molto delicate, senza contare che rischieresti un morso o le setae urticanti in faccia . La riproduzione è affare complesso, non basta mettere insieme due ragni di sesso opposto. Non ci pensare nemmeno, ci vogliono anni di esperienza e condizioni particolari affinchè sia possibile . E qui ti rimando all' invito di procurarti dei buoni libri e di sfruttare la rete per informarti bene . Senza contare che il genere Brachypelma è in cites... Buono studio, ragazzo . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted May 18, 2010 Report Share Posted May 18, 2010 Benvenuto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobra Posted May 18, 2010 Report Share Posted May 18, 2010 Benvenuto Segui bene i consigli dati da Bomba e aracnojak che in materia sono molto professionisti.... Buona fortuna per il tuo piccolo " zoo " Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts