saggio81 Posted May 1, 2010 Report Share Posted May 1, 2010 Ciao a tutti... ho visto poco fa questo ragno in casa sotto un mobiletto della cucina.... ho preso paura perchè di primo acchito sembrava tutto nero e pareva avere dei pallini rossi sull'addome... poi mi sono tranquillizzato quando l'ho guardato meglio Data: 1 maggio 2010 Luogo: Cesenatico (FC) Microhabitat: In cucina, sotto la mensola Dimensioni: BL 7mm ca Eccovi le foto Foto 1 Foto 2 Foto 3 Scusate per la qualità delle immagini ma la mia nikon fa quel che può... Potrebbe essere un maschio di Zygiella sp.? Grazie in anticipo per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted May 1, 2010 Report Share Posted May 1, 2010 No non è un Araneidae, ma un Theridiidae - Steatoda triangulosa, comunissimo abitante dei "sottomobili". 7mm sono forse un po troppi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
saggio81 Posted May 1, 2010 Author Report Share Posted May 1, 2010 Steatoda mi ispirava... Grazie per la risposta.... comunque adesso il gradito inquilino è stato riposto fuori, così potra scorrazzare libero senza incontrare la ciabatta di mia mamma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted May 2, 2010 Report Share Posted May 2, 2010 Bravo per avergli evitato la ciabatta di tua mamma! Comunque anche per me si tratta di Steatoda triangulosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts