Jump to content

fauna box e cavetto termico

Recommended Posts

salve. dato la crescita rapida di una lasiodora e di una acanthoscurria ,vorrei metterle in un fauna box e non so dove posizionare al meglio il cavetto per dargli la temperatura giusta e l'umidita' costante. aiuto

Io sconsiglio sempre i faunabox data la loro eccessiva aerazione... soprattutto con specie come el Lasiodora e le Acanthoscurria che necessitano di un'elevata umidità.

Fabio De Vita

Come ha detto Fabio, parli di specie che necessitano di un alto tasso di umidità, quindi sarebbe meglio un terrarietto di vetro.

Se proprio vuoi usare il fauna-box, ti consiglio di tappare tutti i fori presenti sul coperchio, praticamente fasci il coperchio di carta velina il risultato estetico lo lascio immaginare a te....[:D]

Il tappetino visto che i fauna-box non presentano un ampia superfice verticale, ti consiglio di metterlo sotto, lasciando cmq sempre una parte priva di tappetino per creare zone a temperature diverse.

Ciao Ema

Guest Satanika

In questo momento sto tenendo un A.geniculata "giovane" in un fauna box (il vetraio che doveva consegnarmi le lastre è in malattia da due settimane [}:)]). Se ti prendi la briga di adattarlo (tappi quasi tutti i fori sul coperchio e pratichi qualche foro lungo la linea del substrato con un cacciavite arroventato) riesci ad offrile delle condizioni di vita decenti (basta che sia una soluzione momentanea...e da quando hai scritto è così [:)]).

Saluti

Lorenzo

Saluti

Lorenzo

Guest volothar

Solo per esperienzxa personale vi dico che ho allevato ( e allevo tuttora in attesa di finire e provare dei terrari) sia una L.paraybana che una A.geniculata (sub adulte) in dei fauna box di 30x20x30 circa. Ovviamente ho modificato i fauna come già descritto più volte (ovvero coprendo tutte le aperture superiori) e non ho mai avuto problemi di areazione o umidità. Secondo me i fauna box risultano una buona alternativa (se adattati) alla crescita di soggetti (anche per 1 o 2 anni), anche se personalmente non li utilizzo come sistemazione definitiva.

*Enrico*