Bomba Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2010 Darwin. Alla scoperta dell'albero della vita di Niles Eldredge Prezzo di copertina: € 33,00 pp.276 Editore Codice Biografia molto bella e molto accurata di Darwin, anche se in alcuni punti il libro non è semplicissimo. Eldredge (coautore della teoria degli equilibri punteggianti con Golud del quale però non ha la semplicità espositiva) analizza, attraverso alcuni brani delle sue opere, come il grande naturalista inglese sia arrivato alla teoria dell'evoluzione. Sicuramente da leggere ma non prima delle opere principali di Darwin. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2010 Sì, penso che prima sia doveroso leggere "L'origine delle specie", "Viaggio di un naturalista intorno al mondo" e l'autobiografia... Ho trovato dannatamente emozionante scoprire come è stata concepita la teoria dell'evoluzione partendo dai libri stessi di Darwin. Grazie per la segnalazione Bomba, è un libro che non ho letto e viste le premesse mi ispira molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati