Erode Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2010 Salve a tutti sono un novizio nell'allevamento di questi splendidi scorpioni, ho letto molti topic su questo forum ed ho anche cercato molte info su internet, però mi sono rimasti un paio di dubbi.. -il mio terrario in vetro è scaldato da un tappetino riscaldante da 16w posto sotto il fondo in vetro, la temperatura del substrato nella zona sopra il tappetino è di quasi 30 gradi, quella dell'aria non l'ho ancora controllata con precisione perchè il termometro\igrometro vado a comprarlo lunedì, comunque sarà di poco inferiore.. la mia domanda è: la zona di substrato non riscaldata direttamente, nel punto più freddo sfiora i soli 22 gradi..è troppo poco? ho anche letto che scavano volentieri, non è che scavando nel punto dove c'è il tappetino poi il troppo calore del fondo di vetro li infastidisce? -altra questione che nn ho ben chiara è quella delle tane, ho letto che è meglio fornirgliene più d'uno.. come glie li costruisco? basta anche solo una finta caverna creata da un mezzo vaso in terracotta? per sceglierne la posizione mi conviene aspettare di vedere dove loro scaveranno e quindi usare i posti già scelti da loro? Scusate se posso sembr paranoico ma voglio che tra 2-3 giorni quando me li affideranno io possa farli stare al meglio..! grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...