Vai al contenuto

lampada/tappetino o cosa??

Messaggi raccomandati

salve a tutti,ho una Psalmopoeus irminia che tengo al caldo ma non con una lampada.Oggi mi arrivano altri spiderlings e pensavo magari di mettere tutti i contenitori in un grosso contenitore e sopra il contenitore mettere la lampada in modo che scaldi tutti gli esemplari.Secondo voi va bene come idea?ne avete altre? :)

che cosa mi consigliate per scaldare?lampada?tappetino?da quanti watt?

grazie e buone feste

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima, motore di ricerca.... :)

http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...ic=1161&hl=

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=377&hl=

Io la lampada " a vista" la lascierei perdere... assolutamente. A meno che non provi prima a vuoto, con un termo-igrometro... in modo da essere sicuro di controllare temperatura e umidità. I piccoli si disidratano alla velocità della luce!! C'è poi il problema "luce". I ragni non è che adorino la luce, lo sai...

Io ho sempre usato i cavetti con termostato attaccato. Li trovo di gran lunga più gestibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e pensavo magari di mettere tutti i contenitori in un grosso contenitore e sopra il contenitore mettere la lampada in modo che scaldi tutti gli esemplari.Secondo voi va bene come idea?ne avete altre? :)

che cosa mi consigliate per scaldare?lampada?tappetino?da quanti watt?

grazie e buone feste

Valerio

A parte la lampada va bene sia il cavetto che il tappeto. Il wattaggio dipende dalla grandezza del contenitore e dalla temperatura del locale dove alloggeranno...

Link al commento
Condividi su altri siti