kikko Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Ciao a tutti e ben trovati Oggi pomeriggio ho trovato un ragno che onestamente non avevo mai visto dalle mie parti (Romagna.) Il ragno è uscito da uno scatolone, quindi la provenienza è dubbia. A vedersi parrebbe una Steatoda, ma comunque è diversa da quelle che ho avuto occasione di vedere fino ad ora. Vi posto una foto. http://img21.imageshack.us/img21/1760/foto0178m.jpg Non si vede per nulla bene, al max ne faccio qualcun'altra migliore. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2009 La foto non è chiarissima perciò non azzardo il genere...concordo però che anche per me si tratta di un Theridiidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko Inviato 27 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2009 Ciao. E' di colore scuro, l'addome sembra essere privo di striature o macchie, è piuttosto grandino rispetto a Steatoda triangulosa che vedo spesso attorno a casa e le zampe sembrano più lunghe. Non ama la notorietà, visto che quando cerco di fotografarlo comincia a muoversi. Cercherò di fotografarlo in modo più chiaro. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2009 E' quasi sicuramente Steatoda grossa, tra le femmine non sono rari esemplari con l'addome completamente scuro e senza pattern... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2009 Manca la schedina di segnalazione. http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9560 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2009 Eesatto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati