Vai al contenuto

RAGNI&CO -2010

Messaggi raccomandati

A prescindere da quello che si otterrà, GRANDISSIMO Davide . Come sempre .

Grazie davvero per tutto quello che fai con costanza e dedizione per questa passione :lol: .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

E' da molto che non mi faccio sentire ,ma essendo di Pordenone credo che andrò sicuramente a Ragni & CO 2010.

Ormai la data si avvicina.

Da Sabato 18 a Domenica 26 settembre 2010 ho letto....io andrei in uno dei due fine settimana.

Magari ci si incontra....mi piacerebbe molto conoscere quanche guru del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro forum Davide ha già illustrato che oltre alla consueta esposizione di aracnidi, vi sarà un convegno tenuto dal dott. Bellese, medico veterinario .

Non vi saranno invece i previsti approfondimenti sul tema 213 causa indisponibilità a presenziare da parte delle autorità interessate..

Mi son permesso di anticipare Davide perchè vedo che la questione interessa molto e la data si avvicina; sicuramente mi perdonerà per averlo preceduto e vi aggiungerà qualche dettaglio non appena si collegherà :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide ha grossi problemi a collegarsi, ci siamo appena sentiti al telefono e mi ha chiesto di aggiornarvi sulla mostra

Ragni & C. 2010

L'evento come l'anno scorso si terrà presso le serre della Casa delle Farfalle di Bordano (UD) Sul sito internet ufficiale si troveranno informazioni sul Centro e su come raggiungerlo.

http://www.farfalledibordano.it/

Verranno proposti pannelli informativi, terrari allestiti con Migali, Scorpioni e altri Aracnidi, e durante le visite guidate il Dott. Barbieri, biologo, offrirà tutte le informazioni inerenti questi interessantissimi animali.

La mostra, insieme alle splendide serre tropicali del Centro, sarà visitabile da domani, Sabato 18 Settembre, fino a Domenica 26 Settembre.

Oltre alla mostra, gia di per se interessante per chi non ha mai visto questi animali, il programma prevede i seguenti eventi nelle giornate di Domenica.

- Domenica 19 settembre

ore 11.00 e ore 16.00: animazione per bambini

ore 11.30 e ore 16.30: visita didattica con il biologo Francesco Barbieri

ore 12.00 e ore 15.00: laboratorio creativo per bambini

- Domenica 26 settembre

ore 11.00 e ore 16.00: animazione per bambini

ore 11.30 e ore 16.30: visita didattica con il biologo Francesco Barbieri

ore 12.00 e ore 15.00: laboratorio creativo per bambini

ore 14.30: seminario "Problemi gestionali degli Aracnidi in cattività tenuto dal veterinario Alessando Bellese

Come ha anticipato Jacopo, Davide non è riuscito ad organizzare un incontro con le autorità, Prefettura e Forestale, in quanto queste sono gia impegnate in altri eventi che si terranno gli stessi giorni in Friuli. L'intento era quello di dibattere sulla questione legge 213/2003, cosa che dovrà quindi essere rimandata al prossimo evento.

Invito tutti quindi a farci un pensierino, perche le serre e la mostra risulteranno sicuramente interessanti, soprattutto per i bambini.

In ultimo non posso che ringraziare Davide, Francesco e Alessandro, e comunque tutto il personale del centro, per aver allestito anche quest'anno l'evento.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti