Laguna182 Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Ho trovato googlando un venditore di aracnidi (catalogati come non pericolosi..tra cui migali ecc ) fornitissimo con prezzi identici a quelli delle fiere quindi molto onesti.. Ovviamente lui fa anche molte fiere quindi di sicuro lo conoscete dato che a quanto pare ha centinaia di aracnidi (magari avete già capito di chi si tratta ) L'ho chiamato poco fa e ha detto che fino alla scorsa settimana spediva con un corriere espresso (consapevole del tipo di trasporto ) adesso questo corriere non è più disponibile e la sett. prox mi farà sapere se ne ha trovato un'altro... Ho chiesto ESPLICITAMENTE se la cosa rientra nella legalità e ha detto di si in quanto fornisce documenti "cites" se la specie lo richiede e per il resto vende solo aracnidi catalogati nella "famosa lista" quindi ha detto che non esiste nessun tipo di problema! Detto questo per correttezza non cito il sito. però vorrei sapere da voi cosa ne pensate a riguardo dato che di sicuro siete più esperti di me.. Se fosse vero starei già facendo i salti di gioia ma siccome sembra troppo bello per essere vero mi trattengo e aspetto pareri. EDIT : Ho appena letto che la spedizione è assolutamente ILLEGALE cosa che non mi aveva detto il venditore...detto questo...aspetto ancora vostre delucidazioni e come mai se questa persona infrange la legge non viene punita e continua a venderli tranquillamente... ciao Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Se fosse vero starei già facendo i salti di gioia Infatti non è vero. Si tratta di un classico mercante di animali che sfruttando la poca chiarezza della legge vende ragni e fa soldi. Appena escono da casa sua (e sempre ammesso che il corriere sia dedicato al trasporto di animali) diventano tutti affaracci tuoi. Di fronte ad un controllo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TU dovrai dimostrare che non sono pericolosi... e di certo non ti basterà un pezzo di carta datoti dal soggetto in questione... Mi spiace ma è così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Ho chiesto ESPLICITAMENTE se la cosa rientra nella legalità e ha detto di si in quanto fornisce documenti "cites" se la specie lo richiede e per il resto vende solo aracnidi catalogati nella "famosa lista" quindi ha detto che non esiste nessun tipo di problema!Detto questo per correttezza non cito il sito. però vorrei sapere da voi cosa ne pensate a riguardo dato che di sicuro siete più esperti di me.. Se fosse vero starei già facendo i salti di gioia ma siccome sembra troppo bello per essere vero mi trattengo e aspetto pareri. EDIT : Ho appena letto che la spedizione è assolutamente ILLEGALE cosa che non mi aveva detto il venditore...detto questo...aspetto ancora vostre delucidazioni e come mai se questa persona infrange la legge non viene punita e continua a venderli tranquillamente... ciao Francesco visti i tempi che stiamo vivendo ti consiglio di leggere le varie informazioni che trovi sul forum e valutare da solo, visto che sembri molto razionale; dal canto mio le informazioni che ti son state date sono errate, confusionarie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Per evitare di discutere sempre sullo stesso argomento, chiudo. Per info sullo stato attuale della situazione vedi qui, non è cambiato nulla: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11317 è tutto spiegato chiaramente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati