Vai al contenuto

Venditore on-line di aracnidi? troppo bello per essere vero??

Messaggi raccomandati

Ho trovato googlando un venditore di aracnidi (catalogati come non pericolosi..tra cui migali ecc ) fornitissimo con prezzi identici a quelli delle fiere quindi molto onesti..

Ovviamente lui fa anche molte fiere quindi di sicuro lo conoscete dato che a quanto pare ha centinaia di aracnidi (magari avete già capito di chi si tratta icon_smile.gif )

L'ho chiamato poco fa e ha detto che fino alla scorsa settimana spediva con un corriere espresso (consapevole del tipo di trasporto ) adesso questo corriere non è più disponibile e la sett. prox mi farà sapere se ne ha trovato un'altro...

Ho chiesto ESPLICITAMENTE se la cosa rientra nella legalità e ha detto di si in quanto fornisce documenti "cites" se la specie lo richiede e per il resto vende solo aracnidi catalogati nella "famosa lista" quindi ha detto che non esiste nessun tipo di problema!

Detto questo per correttezza non cito il sito. però vorrei sapere da voi cosa ne pensate a riguardo dato che di sicuro siete più esperti di me..

Se fosse vero starei già facendo i salti di gioia ma siccome sembra troppo bello per essere vero mi trattengo e aspetto pareri.

EDIT : Ho appena letto che la spedizione è assolutamente ILLEGALE cosa che non mi aveva detto il venditore...detto questo...aspetto ancora vostre delucidazioni e come mai se questa persona infrange la legge non viene punita e continua a venderli tranquillamente...

ciao

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse vero starei già facendo i salti di gioia

Infatti non è vero. Si tratta di un classico mercante di animali che sfruttando la poca chiarezza della legge vende ragni e fa soldi. Appena escono da casa sua (e sempre ammesso che il corriere sia dedicato al trasporto di animali) diventano tutti affaracci tuoi. Di fronte ad un controllo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TU dovrai dimostrare che non sono pericolosi... e di certo non ti basterà un pezzo di carta datoti dal soggetto in questione...

Mi spiace ma è così. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto ESPLICITAMENTE se la cosa rientra nella legalità e ha detto di si in quanto fornisce documenti "cites" se la specie lo richiede e per il resto vende solo aracnidi catalogati nella "famosa lista" quindi ha detto che non esiste nessun tipo di problema!

Detto questo per correttezza non cito il sito. però vorrei sapere da voi cosa ne pensate a riguardo dato che di sicuro siete più esperti di me..

Se fosse vero starei già facendo i salti di gioia ma siccome sembra troppo bello per essere vero mi trattengo e aspetto pareri.

EDIT : Ho appena letto che la spedizione è assolutamente ILLEGALE cosa che non mi aveva detto il venditore...detto questo...aspetto ancora vostre delucidazioni e come mai se questa persona infrange la legge non viene punita e continua a venderli tranquillamente...

ciao

Francesco

visti i tempi che stiamo vivendo ti consiglio di leggere le varie informazioni che trovi sul forum e valutare da solo, visto che sembri molto razionale; dal canto mio le informazioni che ti son state date sono errate, confusionarie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..