moby Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Data: Agosto 2009 Luogo: Ascoli Piceno Posizione e microhabitat: erano entrambi in una casa in collina Dimensioni del ragno: direi che le foto parlano da se, in particolare la seconda da l'idea piu o meno delle dimensioni ps scusate per la qualità delle foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elragno Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Il primo sembrerebbe un Hogna radiata. Per il secondo non penso che si possa riuscire ad identificare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moby Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 sono uguali...adesso do un occhiata al ragno che hai detto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Il primo sembrerebbe un maschio di Hogna radiata. Inserisci la scheda identificativa come spiegato qui http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9560 Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moby Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 guardando la scheda mi sembra anche a me..grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Per il secondo l'unica cosa che mi viene da affermare con un po' di certezza è che non è in grado di scalare superifici lisce.. Ha il tipico atteggiamento e postura del ragno "che non ce la fa a salire" Forse Lycosidae (più probabile), forse Agelenidae, visto che piccolo non è. Ma mi fermo qua perché la foto obiettivamente non è di nessun aiuto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati