JackDiSpade Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Ciao a tutti... da pochi giorni ho trovato questa vispa e affascinante mantide religiosa ho subito identificato il sesso e la specie ma vorrei che qualcuno0 più esperto di me mi disse se è in dolce attesa oppure no... se non lo è, vorrei che mi disse come si può vedere se la mantide è in dolce attesa... grazie e ciao a tutti Ecco le foto: (Mi sono subito innamorato di questa mantide ) (mi dispiace sapere che ha ancora poche settimane di vita... ) ed ecco il suo pancione... grazie a tutti per il vostro aiuto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ceccuzzo Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Dalla grandezza dell'addome io azzarderei che è gravida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 In genere le femmine degli insetti, e anche dei ragni, mangiano più che possono e poi, nel giro di qualche giorno o settimana, trasformano il nutrimento accumulato in uova. Capita a volte che un insetto allevato, se gli dai un pasto particolarmente abbondante, deponga delle uova nel giro di qualche giorno; magari, se gli dai ancora da mangiare, ne deporrà delle altre. Secondo me, o la tua mantide è già gonfia di uova, o lo sarà presto... Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackDiSpade Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 il problema è che purtroppo non so se si è accoppiata prima che la prendessi con me.... aspetterò e vi informerò il prima possibile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukanap Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2009 Allora è molto difficile dirlo...questo perchè: 1)La mantide potrebbe essere gonfia semplicemente perchè ha mangiato parecchio 2)potrebbe essere gonfia perchè gravida 3)potrebbe essere gravida ma non accoppiata e quindi ti darà alla luce un ooteca sterile... purtroppo quando non hai assistito all'accoppiamento non puoi dire se è stata o meno...devi solo ciauz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati