orient Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 salve a tutti mi chiamo luca e circa un mesetto fa ho preso la mia prima tarantola una grammostola credo rosea in un negozio.... da come la tenevano cioe senza molta umidita senza nascondigli e secondo me anche con poco cibo dato che aveva l' opistoma piccolissimo si vedeva che non sapevano niente sul argomento.. io lo alloggiata in un terrario di 30x30 gli do da mangiare grilli camole oppure larve della farina ... dagli speroni sulle gambe ho saputo che e 1 maschio. ma le grammostole fanno 1 tana di seta?? e vi vorrei chiedere un altra cosa da un po di tempo non mangia ha l' opistoma senza alcuni peli urticanti e poi sta quasi sempre ferma in 1 punto sara in fase di muta??? e poi voi come fate a mantenere la umidita costante???? grazie per i futuri consigli...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Ciao Orient, benvenuto. Hai fatto un acquisto molto azzardato e inutile. Se dici che la migale ha gli speroni tibiali significa che è un maschio e piu precisamente maturo. I maschi di questa famiglia una volta maturati vivono solo per pochi mesi, ovvero il tempo che gli servirebbe in natura per accoppiarsi qualche volta. Ovviamente a causa di questo motivo è sempre sconsigliabile comprare un maschio adulto se non si hanno fini riproduttivi. Anche la sua corporatura non è magra ma semplicemente da maschio adulto, ovvero snello e con zampe lunghe rispetto alle femmine. L'assenza di peluria sul'addome indica che è stato molto stressato e quindi ha bombardato copiosamente. Indica anche che è lontano dalla muta di maturazione e quindi potrebbe essere veramente a fine vita. In questa fase il maschio tenta di trovare una compagna cercando di evadere dal terrario, smuovendo terra, insomma, è in un periodo piuttosto "nervoso". Nel contempo perde quasi ogni interesse per il cibo tanto che alcuni esemplari possono anche non accettarlo mai una volta maturi. Posta una foto cosi possiamo vedere di che specie si tratta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orient Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 mi disp molto per la foto ma non posso farla la mia macchina fotografica si e rotta comunque ve la postero un seguito :rolleyes: :rolleyes: comunque da quanto aveva detto il migale aveva pochi mesi infatti i bulbi palpiali non so come si chiamino si sono formati definitivamente poco tempo fa circa una sett fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 mi disp molto per la foto ma non posso farla la mia macchina fotografica si e rotta comunque ve la postero un seguito comunque da quanto aveva detto il migale aveva pochi mesi infatti i bulbi palpiali non so come si chiamino si sono formati definitivamente poco tempo fa circa una sett fa Hai una forma a dir poco contorta... difficile intuire cosa voglia dire... " Da quanto aveva detto chi ??? " I soggetti per favore... Si evince che tu non sappia assolutamente nulla di cosa sia un ragno, delle sue parti anatomiche e delle sue abitudini. Ancor meno di una migale . Avresti dovuto informarti e leggere prima, non dopo. Male,molto male . LA migale ( non" il " ) , se provvista di bulbi palpAli ( non palpIali :rolleyes: ) , ossia di emboli, nonchè di speroni, è un maschio maturo, che ti piaccia o no. Prossimo a morire dunque. Le tele che hai visto, non sono tane, bensì tele spermatiche, per scoprire cosa siano effettua una ricerca sul forum. Scoprirai tutto quello che avresti dovuto sapere e che non sai, anche come mantenere l'umidità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orient Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 ho fatto una bella ricerchina e si ... pare proprio che la mia grammostola è pronta a morire. ripensandoci credo che il negoziante mi abbia proprio fregato dicendo che la migale era giovane però potrebbe essere che si sia sviluppata in brevissimo tempo.... comunque scusate per i soggetti ,mia disattenzione, e poi per i nomi tecnici ,mia ignoranza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 mi abbia proprio fregato dicendo che la migale era giovane però potrebbe essere che si sia sviluppata in brevissimo tempo Tristezza sentire ste cose. Ovvio che ti ha fregato!!! Non può essere altrimenti perche questa specie( e tutti gli altri Theraphosidae) impiegano qualche anno a maturare e crescono superando dei processi di muta! Non crescono progressivamente come i mammiferi. Ne i bulbi si trasformano lentamente ne gli speroni si sviluppano piano piano. Quel che è fatto è fatto...c'è poco da starci sopra a discutere. Piu che altro vedi di leggere e informarti perche dai tuoi post sembra tu non abbia minima idea di cosa sono i ragni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orient Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 ok .adesso mi dedicherò al mio maschio moribondo facendolo vivere bene ,meglio possibile prima della sua morte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aragon Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Ciao Orient, mi dispiace per la tua migale, brutta esperienza, credo che chi te l'ha ceduta e' stato veramente scorretto, ma ormai cio' che e' fatto e' fatto. Anch' io sono in possesso di una G. rosea, una bellissima femmina di 13 anni, da un paio di mesi ha fatto la muta e inizia a far uscire il carattere di una migale, una cacciatrice di vecchio rango, anche lei ha dei comportamenti strani, scava, tela, probabilmente ha bisogno di un bel maschietto, e se sei disponibile possiamo farli accoppiare, che ne dici?? la mia mail franceskate@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Prima di tentare un accoppiamento sarebbe meglio che entrambi vi informate. anche lei ha dei comportamenti strani, scava, tela, probabilmente ha bisogno di un bel maschietto Quanto detto nel tuo post, mi fa capire che prima di accoppiare due migali sarebbe meglio che ti dedicassi di più a studiarne i loro comportamenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Quanto detto nel tuo post, mi fa capire che prima di accoppiare due migali sarebbe meglio che ti dedicassi di più a studiarne i loro comportamenti. Stra-quoto . I comportamenti da te descritti, Aragon, non c'entrano assolutamente nulla con la voglia di accoppiarsi. Le femmine non la manifestano in alcun modo se non stimolate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orient Inviato 9 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2009 anche io sono d'accordo con loro.prima di 'pensare all'accopiamento dovrei al meno per me informarmi. comunque in questi giorni è diventata nervosa e offrendoli qualche camola della farina invece di mangiarla la attacca super inervosita pero ho notato un segno positivo la peluria persa sull'opistoma sta pian piano crescendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Printer Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2009 la peluria persa sull'opistoma sta pian piano crescendo la vedo dura, le setae ricrescono solo con una nuova muta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Già, una volta perse fino alla prossima muta avrà l' opistosoma privo di peli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aragon Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Concordo sul fatto di un'informazione completa prima di un accoppiamento, ma solo con l'esperienza si possono acquisire alcune soluzioni utili. Se conoscete una discussione riguardo l'accoppiamento di due Grammostola sp. postatela, intanto faccio una ricerca approfondia. Orient se sei daccordo per un eventuale accoppiamento, prese le dovute informazioni, fatti vivo, anche perche' la tua migale e' un maschio, e dalle condidioni che ci descrivi credo che dovresti decidere sul suo da farsi. Vi Ringrazio per qualsiasi consiglio ciao Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Concordo sul fatto di un'informazione completa prima di un accoppiamento, ma solo con l'esperienza si possono acquisire alcune soluzioni utili. L'accoppiamento è l'ultimo stadio! Se prima non si acquisisce esperienza nel mantenimento come si può pensare di farli accoppiare? Minimo finirà in un massacro... Se fossi in voi eviterei per il momento, visto che anche le nozioni di base sono lacunose. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati