HellSurfist Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 Oggi pomeriggio sono uscito di casa e subito sono rientrato a prendere la macchina fotografica ... Link Data: 2 ottobre Luogo: San Salvatore provincia di Alessandria (Piemonte) Posizione e microhabitat: ragnatela vicino a casa Dimensioni del ragno: come una monetà da 2 € Vorrei sapere se qualcuno conosce la specie perchè mia madre non me lo lascia portare in casa pensando che sia pericoloso. Grazie p.s. spero in una risposta perchè n vedo l' ora di allevarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elragno Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 Argiope bruennichi, richiede ampi spazi (avrai notato l'enorme tela) e si ambienta difficilmente in cattività. Ti consiglio di allevarla outdoor, ovvero nel posto dove l'hai avvistata. Ogni tanto portagli qualche cosa da mangiare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HellSurfist Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 grazie mille farò come mi dici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 Concordo, con ElRagno, gli Araneidae e in particolare il genere Argiope meno li si porta in casa meglio è.. L'allevamento outdoor non solo permette di osservare tali ragni al meglio delle loro potenzialità, ma soprattutto evita che l'esemplare si ritrovi in un contenitore sì capiente, ma in condizioni comunque inadatte per fargli tessere la caratteristica tela orbicolare che, come avrai potuto notare in prima persona, raggiunge dimensioni di certo non indifferenti. Ti rimando a un eccellente thread a riguardo: Storia Di Un'Argiope Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HellSurfist Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 grazie mille del post è molto bello solo che sono abbastanza preoccupato perchè non è dentro il mio giardino ma è fuori di casa e visto che non tutti amano i ragni ho paura che venga schiaciata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 Non mi preoccuperei piu di tanto. E' un ragno stagionale e la sua vita sta arrivando alla fine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HellSurfist Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 ah ... ok va beh ... vuol dire che quando morirà lo metterò in un bel vasetto con formaldeide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 La formaldeide va utilizzata con precauzioni (maschera, cappa aspirante). Credo sia piu saggio l'uso di alcool etilico al 70%-80% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HellSurfist Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 l' ho già usata molte volte tranquillo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati