Vai al contenuto

Hogna Radiata Cocoon sterile?

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

Purtroppo questa mattina quando ho aperto la teca per la quotidiana spruzzata d'acqua ho visto che la madre era morta, rifiutava il cibo dalla schiusa del cocoon e si era divorata una gamba, sintomo che come leggevo su un altro topic preannunciava quasi sicuramente la sua morte...

Molti sling sono scesi dall'addome ma altrettanti sono ancora ben saldi alla madre...dite che li devo lasciar scendere per i fatti loro?? Anche perchè vorrei imbalsamare l'esemplare quindi vorrei evitare la sua degenerazione...

La teca è colma di neonati di onischi e polidesmi (che sono stati fondamentali per il nutrimento dei piccoli di Euscorpius Italicus e spero che lo saranno anche per gli sling di Hogna Radiata), ci sono anche molti collemboli e qualche Drosophila.

Ho intenzione di liberare al più presto la maggior parte degli sling perchè allevarli tutti sarebbe impossibile e ne provocherei la morte, spero di riuscire con successo nell'allevamento di qualche prescelto...

(Ma dite che sono un po' off-topic? ne devo creare un altro? Scusate in anticipo... :4fuu9h1: )

Link al commento
Condividi su altri siti