Vai al contenuto

allevare 2 mantidi femmine

YUME

Messaggi raccomandati

Confermo, dieci e più anni fa raccolsi tutte le mantidi che trovavo sotto casa e le misi tutte assieme in uno scatolone.

Dopo 4 giorni mi si presentò davanti un festino degno delle peggiori scene di Hellraiser.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora stanno assieme e non si calcolano ma se mi dite così la tolgo subito l'altra! anche se ben nutrite si potrebbero uccidere?avevo letto in un altro forum che se ben nutriti era possibile far convivere anche maschio e femmina.la grandezza delle 2 mantidi è piu o meno la stessa ho paura però che amanda (la prima mantide "potrebbe avere la peggio visto che è piu statica è abituata a stare attaccata alla rte del terrario e aspettare il cibi mentre l'altra corre e si muove di piu.

cmq la nuova mantide cerca di non invadere il territorio di amanda..anzi sta dala parte oppsta del terrario.ora cerco di dividerlo in 2 spazi x evitare che si incontrino.

grazie per il consiglio.

ecco un video di amanda...

http://www.youtube.com/watch?v=X7nLhJ1U8J4

Link al commento
Condividi su altri siti

La convivenza è riservata a solo alcune specie di mantidi esotiche.

Quelle nostrane sono molto territoriali, tendono a rimanere statiche ed aspettare che qualcosa (qualsiasi cosa, cibo, rivali, oggetti) passi nella loro visuale e viene predata.

Il maschio e la femmina possono convivere solo per l'accoppiamento e la femmina deve essere ben nutrita.

Link al commento
Condividi su altri siti