gianluca94 Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 Scusate vorrei sapere cosa succede se una brachypelma vagans riesce a colpire la pelle con i suoi peli urticanti e poi vorrei chiederi un'altra cosa: cosa succede se il negoziante non dà il certificato CITES a momento dll'acquisto?é posibile richiederlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 I peli urticanti non fanno altro che irritare la zona colpita. Quindi potrai sentire un po di prurito e conseguentemente un po di rossore. Io non ho mai accusato problemi in caso di contatto sulla pelle. Sulla mucosa invece, naso bocca e occhi, l'effetto è molto piu intenso. Il genere Brachypelma è sottoposto a normativa CITES quindi non puoi, ma DEVI richiedere il certificato di cessione al venditore il quale dovrebbe sapere che non si possono vendere o cedere esemplari in cites senza documentazione. Ricordati che in caso di detenzione di esemplare in cites senza documentazione è prevista la confisca dell'animale e una salata sanzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca94 Inviato 6 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 ok grazie mentre un morso cosa può fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 Un morso senza inoculazione di veleno è doloroso a causa dell'azione meccanica dei cheliceri che penetrano la pelle. Se viene inoculato del veleno invece si possono avere reazioni come arrossamento, prurito... che si risolvono nell'arco di un paio di giorni. Insomma, quello che avviene con la puntura di una vespa o di un'ape. Niente di terribile quindi, ma sempre meglio evitare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca94 Inviato 6 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 ok grazie mi era venuto il dubbio e mi stavo per spaventare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 Spaventare di cosa?? Spero non ti sia fatto mordere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 i peli urticanti,a seconda del tipo di pelle,della sua delicatezza,a prescindere da eventuali contatti con zone ricoperte da mucose,potrebbero comunque darti parecchio fastidio.Io per esempio che sono un pò delicato,finisco a grattarmi selvaggiamente con conseguenti bolle e rossore..( molto influisce anche la specie di migale e la conformazione della seta ) . Davvero fastidioso insomma. Dalle domande che poni deduco non sia molto informato su questi animali..Fallo per bene mi raccomando! Studia,leggi,ricerca...poi passi allla pratica.. E fai attenzioni senza cites..che spesso non viene dato o viene dato fasullo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantolagigante Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 Edit. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2009 tarantolagigante Leggiti il regolamento qui e cerca di rispettarlo. Hai infranto in un solo post molte di queste regole. Cerca di scrivere comprensibile, non appenderti in discussioni che non c'entrano niente con la tua richiesta e evita le abbreviazioni da sms! Uomo avvisato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NiCe_Spider Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2009 Scusate l' OFF ma non voglio aprire un nuovo topic per una domanda che in parte si lega a questa discussione: per quanto riguarda P.irminia necessita di certificato CITES ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AraknoShock Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 No, il genere Psalmopoeus non necessita del certificato CITES NiCe_Spider. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NiCe_Spider Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Grazie AracnoShock Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati