Vai al contenuto

nuova fiera Lazio "I Love reptiles"

Messaggi raccomandati

Il regolamento cita "In ottemperanza del Decreto Ministeriale del 19.4.96, sarà proibito esporre, vendere e scambiare qualsiasi animale compreso nella lista di tale decreto. Sono quindi vietati:.................Serpenti velenosi - Varani - Coccodrilli - Tartaruga alligatore -Tartaruga azzannatrice - Pitone retticolato.............Sarà inoltre proibito esporre, vendere, scambiare visto il Decreto Legge 213/2003 qualsiasi specie di Ragno o Scorpione."

Direi di no!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aah, vi fate desiderare quindi, eh?!?

;)

Scherzi a parte, spero che riusciremo ad organizzare un incontro, però, con tutti quelli che parteciperanno. Hai visto mai che non si becca anche qualche organizzatore e gli si parli della questione aracnidi e se è possibile fare qualcosa tipo Cesena per le prossime edizioni (sempre se questa va bene e ci sarà qualche prossima edizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

sul

vi fate desiderare quindi, eh?!?
di hOlOedrOn prendo spunto.

Visto che Cesena è rimasta l'unica occasione per avere alla luce del sole degli aracnidi sui banchetti, perchè l'associazione, il comitato o qualsiasi cosa, non si muove per permettere che gli aracnidi siano presenti anche in altre fiere sul nascere? Ho dato la mail di Shiff agli organizzatori dell'evento nel lazio, con la speranza che vogliano differenziarsi da fiere storiche e di successo che da anni non accettano gli aracnidi, almeno per poter permettere a un nuovo evento di poter collocarsi subito dopo Cesena; nel forum e tra lo staff ci son allevatori e appassionati che dovrebbero incentivare il numero di occasioni per poter anche far si che la fiammella "migalara&co" sia ancora accesa.

Mi chiedo perchè sempre il sottoscritto insieme a melody deve muoversi per primo quando si hanno queste occasioni (non parlo solo di questa ma anche incontri che son stati cestinati volutamente o meno), un forum, un comitato, un associazione, una creatura può e dovrebbe far più nel concreto e permettere che ci siano precedenti, che non smuovono di una virgola la 213 (ormai la lista avrà accumulato polvere e pesciolini d'argento) ma che la frustano nel suo significato, annullandola in più punti dell'italia.

Preciso per i nuovi iscritti che Cesena non è uno stato italiano a parte dove vige una legge differente ma, un'occasione dove prefettura e organi preposti han permesso la compravendita di aracnidi; sequestri fatti applicando la 213 in tutto il territorio attualmente non ve ne sono stati.

Fuori dal contesto fieristico di Cesena, in più occasioni si è letto che l'acquirente con l'aracnide sarebbe perseguibile dalla legge 213 beh in molte regioni il CFS risponde dicendo che la 213 non è applicabile (il sequestro estivo che tutti sappiamo "sembra" essersi risolto con 3 migali che non eran accompagnate da Cites su 450 esemplari).

scusate la lungaggine ma il rospo era dentro da un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola aggiunta: non voglio parer polemico o scontroso, il mio intervento vuole solo essere incentivante nel fare qualcosa di concreto verso una legge che di fatto c'è ma non è applicabile, sfruttando gli ultimi eventi successi e permettere a tuti di poter avere una migale, senza dover stare "sull'attenti".

grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, io devo ammettere che una sorta di "scoraggiamento" in tal senso c'è... Soprattutto dopo le polemiche di un paio d'anni fa, quando la gente che si è sbattuta a fare uno straccio di lista (che è stata poi quella lista che ha permesso le varie cesena, ferrara, rovigo, ricordiamolo!) si è sentita accusata di tutto, tiranneria inclusa, da persone arrivate a cose pronte e compiute, credo che a chiunque sarebbero "cadute le balle", finemente parlando...

Detto ciò, la via di Cesena è stata aperta e ha funzionato per u po' (in linea di massima...); sta agli organizzatori delle varie fiere (non al comitato Aracnofilia) seguirla o meno...

Vero è che come comitato si potrebbe fare un po' di "richieste" in tal senso, ma giustamente occorre un po' di sbattimento... e dopo lo scoraggiamento, il logorio di 6 anni di "nulla di fatto", le accuse e le polemiche di cui sopra, il sentirsi accusati anche quando non c'è la minima colpa (vedi il comunicato ENPA di quest'estate) manca la motivazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la parziale delucidazione anche se questo periodo non mi è chiarissimo

Bah, io devo ammettere che una sorta di "scoraggiamento" in tal senso c'è... Soprattutto dopo le polemiche di un paio d'anni fa, quando la gente che si è sbattuta a fare uno straccio di lista (che è stata poi quella lista che ha permesso le varie cesena, ferrara, rovigo, ricordiamolo!) si è sentita accusata di tutto, tiranneria inclusa, da persone arrivate a cose pronte e compiute, credo che a chiunque sarebbero "cadute le balle", finemente parlando...
se magari sei più limpido gradirei.

Al Wild Italy di entrambe le 2 edizioni, il banchetto è stato offerto ad Aracnofilia, che ha risposto presenziando attivamente con riunioni; certo la lista ha dato un immenso contributo e credo su questo non ci piove; la lista è stata fatta per dar completezza e chiarezza a una legge che tuttora non è, e poterne usufruire tutti comitato/associazione, utenti del forum, dei forum e appassionati in genere.Capisco lo scoraggiamento , è pienamente condivisibile ma è anche il caso che sfruttando le occasioni che si son avvicendate di fare in modo che qualcosa succeda altrimenti nel 2003 erano i ragni, nel 2013 saranno i millepiedi, nel 2020 le rane e così via, Grotto sa anche che la disposizione a voler fare da parte mia di Melanie, Salvatico e altri è sempre stata attiva, insieme anche al valido contributo di Dino, per cui chiedo possiamo noi utenti normali poter aiutare a far qualcosa, o aiutarci noi stessi a far qualcosa di positivo; la maggior parte delle chance (i piani alti sanno di cui parlo) son state usate, è forse giunto il caso di materializzare ciò che in 3 riunioni in 3 diversi eventi fieristici si mettano realmente in moto e che non rimangano parole per soddisfare momentaneamente l'appassionato di turno, un pò di legami si eran concretizzati non è il caso di pressare e vedere cosa realmente succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia affermazione non era rivolta certamente a te ne a melody e neanche a chiunque altro si è sbattuto per organizzare eventi, chiaramente, ma a tutte le polemiche da parte di numerosi utenti del forum.

Non faccio nomi che tanto non servono, ma gente che nelle discussioni ti rispondeva "me ne strabatto i c*****i", hanno fatto "demoralizzare" la parte "migalara" di aracnofilia, già demoralizzata di suo dalla legge... Ne avevam discusso parecchio, ai tempi... E quegli eventi avevano di fatto sancito la pressochè totale "scollatura" tra aracnofilia e terrariofilia in senso stretto...

Non che i migalari e terrariofili ora non ci siano validi e attivi sul forum e nell'associazione, ma semplicemente il mondo della terrariofilia non è più così "intrinsecamente connesso" ad aracnofilia... Questo non vuol dire che se in futuro dovesse accrescersi la parte "migalara" e "fieristica" del forum non si possa trovare la voglia di riattivarsi in questo campo...

Link al commento
Condividi su altri siti