Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Michele, studio medicina a Cagliari e m'interesso soprattutto di tossicologia.

In materia di zoologia (in tutte le sue branche) sono sempre stato un autodidatta, per cui ammetto subito di avere molte lacune anche importanti (la biologia che si fa oggi in medicina non sfiora nemmeno l'argomento, ci sono accenni solo in parassitologia), per cui sono giunto fin qua per imparare da voi che non solo avete imparato la teoria, ma soprattutto avete dalla vostra la pratica.

Adoro la natura ma sin da piccolo ho avuto la predilezione per tutti quegli animaletti che, per qualche motivo, le altre persone schifavano o non consideravano proprio, in particolare gli insetti e i ragni dei quali mi affascina moltissimo il comportamento.

Il mio interesse per gli scorpioni è invece relativamente recente, dopo aver visto per la prima volta in vita mia uno scorpioncino dal vivo e libero (era nascosto in una scatola di scarpe che stavo per provarmi in pieno centro cittadino...).

Ovviamente, anche lo studio della tossicologia mi ha diretto verso questa direzione (m'interesso anche di imenotteri, meduse, piante velenose).

Per cui ringrazio gli amministratori, per avermi dato la possibilità di crescere culturalmente e ringrazio già anche tutti quelli che avranno la pazienza di aiutarmi a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti