NiCe_Spider Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2009 Data: 22/08/09 Luogo: Ravenna Habitat: su ragnatela tra due piante di media dimensione Dimensioni: 2cm (senza misurare le gambe) L'ho trovato in una pineta vicino a un litorale sabbioso, oltre alla identificazione vorrei sapere il sesso e se possibile l'età. Foto 1: Foto 2: Foto 3: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2009 ciao,è una femmina di Argiope bruennichi ,il maschio e molto più piccolo e i colori non sono sgargianti come nella femmina,come età non so potrebbe avere un paio di mesi :rolleyes: aggiunto il link della foto del maschio ciao http://www.lucianabartolini.net/Immagini/r...pe/DSCN0317.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NiCe_Spider Inviato 23 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2009 Se gli faccio un terrario per bene come dice nella scheda del sito statico dici che vivrà ancora a lungo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2009 credo che vivrà fino a ottobre/novembre comunque se trovi altri esemplari non metterli insieme ,si ammazzano a vicenda. potresti sempre cercare il maschio e farli accoppiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NiCe_Spider Inviato 23 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2009 A questo punto sono indeciso se comprargli un bel terrario oppure liberarlo.. anche se il ragno mi piace molto, non vivrà a lungo ma sono sicuro che di soddisfazioni ne darebbe :rolleyes: Del resto una volta fatta la spesa, la nuova "casa" potrà ospitare anche nuovi inquilini ^^ Come si dice morto il papa se ne fa un altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 potresti comprare quelle scatole trasparenti che vendono all'ikea http://www.detercenter.com/foto_articoli/b...itori_big_g.jpg e li prendilo di dimensioni giuste(io lo trovo molto comodo) :rolleyes: ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Se vuoi comprare un terrario, può sempre tornarti utile anche in futuro. Quel che volevo dire io è che questo ragno fa grosse ragnatele orbicolari, è quindi abbastanza sconsigliato l'allevamento per motivi pratici. Così almeno mi pare di aver capito leggendo questo forum. Poi sei ovviamente libero di fare ciò che credi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NiCe_Spider Inviato 24 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Grazie a tutti dei vostri consigli Comunque io ho deciso di tenerlo, infatti oggi andrò a comprare un bel terrario 40x30x40h sperando non sia una spesa eccessiva e chissà magari quest'altranno lo utilizzerò per tenerci una migale :rolleyes: (infatti se si terrà la fiera di Cesena ci andrò). Anche se ancora non mi sono informato spero vadi bene anche per uno di quei ragnoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Ecco bravo, vai a comprare un bel terrario sperando che vadi bene... Lascialo andare. Non ha senso tenere un ragno del genere: ha bisogno di spazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NiCe_Spider Inviato 24 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Ecco bravo, vai a comprare un bel terrario sperando che vadi bene... Lascialo andare. Non ha senso tenere un ragno del genere: ha bisogno di spazio. Non hai capito cosa intendevo io.. guarda che per l' Argiope bruennichi sono sicuro che va bene ho letto la scheda, quello che non so è se va bene per una migale. Magari prima di rispondere in modo così ironico e da saputello rileggiti meglio il thread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Sei sicuro che vada bene per l'Argiope? non è che il saputello qui sei tu? Non parlo di me che sono arrivato ieri, ma c'è gente qui dentro molto esperta a cui sarebbe bene dare ascolto prima di offendersi e rispondere piccati. L'ironia poi te la sei anche cercata, visto l'italiano che hai usato.... Io mi permetto di darti un altro consiglio, sempre che ne valga la pena: umiltà. Se cerchi risposte, non è detto che siano le risposte che vorresti. Se invece pensi di poter comunque fare di testa tua, non vedo senso nelle tue domande. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ceccuzzo Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Se posso spezzare una lancia in favore di Nice_spider, con tutto il rispetto per questo forum e i suoi amministratori, c'è una scheda sul sito statico di Argiope bruennichi che oltre a dare proprio quelle indicazioni sulla possible teca di mantenimento (le dimensioni intendo), con la presenza della scheda stessa invoglia non poco l'allevamento facendolo credere comunque non complesso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Qui di saputello ne vedo solo uno. Comunque... Argiope bruennichi è un ragno che ha bisogno di molto spazio per tessere. La scheda sul sito statico dice che ha bisogno almeno di un terrario 40*40*30. Questo significa che il terrario deve essere molto grande, considerato che il tuo esemplare è di ben 2 cm bodylength. Inoltre devono essere posizionati ad hoc al suo interno alcuni rami per consentire all'animale di ancorare la sua tela. Non è un ragno da terrario o, almeno, non lo è assolutamente per un principiante come sei tu. Inoltre la stagione per la femmina è quasi finita; ripeto: non ha senso rinchiuderlo in un terrario. Lasciala libera. Ci sono molti altri ragni più adatti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NiCe_Spider Inviato 24 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Per prima cosa io intendevo saputello, solamente perchè mi ha ripreso su una vocale sbagliata, del resto io ho letto la scheda allevamento sull' Argiope e mi sono limitato a seguirla senza aggiungere nient'altro di mio.. quindi non vendo perchè dovrei essere io il saputello Tornando in tema se il ragno è consigliabile liberarlo lo farò.. dopotutto mi sono iscritto a questo forum per avere delle informazioni da gente più esperta di me e non certo per litigarci, ho sbagliato, scusate ma capita, sono un essere umano, c'era bisogno di rispondere in quel modo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 almeno siamo fortunati di non aver torvato una persona che ammazza tutti gli animali che trova . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati