atra Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2009 Mi potreste aiutare alla identificazione di questo aracnide? Penso Theridiidae... Ritrovamento in un supermercato di Parabita dove lavoro che passeggiava indisturbata, il 28/07/2009, legspan 1 +-0,5 cm http://img10.imageshack.us/img10/5619/28072009098.jpg La foto è scadente ma ne posterò appena posso di migliori :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2009 Mhhh io mi sento di confermare (in maniera piuttosto titubante) la famiglia che hai detto tu, nel frattempo complila la schedina d'identificazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2009 anch'io molto titubantemente penso che possa essere un theridiidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atra Inviato 28 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2009 Data: 28/07/2009 Luogo:Parabita(Le), supermarket Posizione e microhabitat: Passeggiava nella pescheria, non credo possa dare aiuto, però vorrei puntualizzare che il paesino in questione è molto piccolo e pieno di campagne nei dintorni. Dimensioni del ragno:1,5 cm Non esageratamente vivace, si muove in con una andatura piuttosto lenta Una foto più dettagliata :rolleyes: http://img40.imageshack.us/img40/6066/dsc0036r.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2009 la disposizione oculare e la fossa foveale molto marcata mi fanno pensare proprio ad un esemplare della famiglia Theridiidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2009 Il genere è Steatoda, è un esemplare molto scuro e privo di pattern... Comunque dovrebbe trattarsi quasi sicuramente di Steatoda grossa: dimensioni, habitat e colorazione corrispondono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atra Inviato 29 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2009 Almeno ho azzeccato la famiglia é una femmina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2009 Sì... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati