Simone89 Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Ciao a tutti, mi chiamo Simone, ho 20 anni e sono di Palermo..fin da piccolo ho amato gli insetti in generale ma quelli che mi hanno sempre affascinato di piu' sono stati i ragni, mi affascinano tantissimo, e vorrei allevarne uno anche se ancora dovro' fare la mia prima esperienza..l'altra volta ho cercato alcune specie sul vostro forum, per cercare di capire quale sono le piu' facili d'allevare e quelle con aggressivita' minore. Pero' prima di allevarne uno, vorrei spiegato da voi esperti in materia, un po tutto quello che riguarda i ragni. Perche' ad esempio ho letto che a volte vanno in muta e in quei casi bisogna comportarsi in una determinata maniera, ecc...Vi faccio queste domande perche' su cerca non ho trovato nessun argomento riguardante queste domande... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Ciao omonimo, e benvenuto da parte mia Non sono un esperto, e frequento questo forum da poco più di un mese, per cui non posso esserti troppo utile nei consigli Ti posso dire di fare come me: leggi, leggi e leggi... io da quando sono iscritto passo quasi ogni minuto libero a leggere discussioni di questo forum, perchè sono tutte interessantissime, sta diventando una droga... Sono sicuro che comunque troverai molte risposte alle tue domande. Ad esempio, cosa ti piacerebbe, un ragno trovato dove abiti o un ragno esotico? potresti iniziare da qui, ci sono due belle sezioni apposite dove ravanare! Buona lettura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone89 Inviato 17 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Grazie mille ^__^ beh si volevo sapere comunque se si possono allevare dei ragni trovati in giardino e poi se sapreste dirmi questo ragno, che ragno potrebbe essere anche se dalla foto non si vede benissimo..l'ho trovato dentro casa, era molto peloso e tutto nero..era stupendo *_* mi pento ora di averlo liberato T__T avrei preferito allevarlo.. Questa e la foto : Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Ciao Simone, benvenuto Come per tutte le cose, per imparare, ci vuole pazienza e volontà. Inizia con il leggerti il regolamento e con l'usare le sezioni idonee (ad esempio IDENTIFICAZIONI e SEGNALAZIONI per le identificazioni, appunto ) Ti segnalo inoltre che alla pagina www.aracnofilia.org ci sono molte informazioni nonchè alcune schede di allevamento delle specie locali piu comuni e interessanti. Leggi il forum e usa il tasto cerca, vedrai che di informazioni nel giro di qualche settimana ne immagazzinerai tante. Di certo non puoi pretendere che uno di noi ti faccia un riassunto su tutto lo scibile in merito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AraknoShock Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Benvenuto Simone anche da parte mia. Il ragno della foto penso che sarà impossibile affermare di che cosa si tratti perchè non si vede nulla delle cose che servono per identificarne il genere e la specie; poi se avessi altre foto migliori c'è una sezione apposita per le identificazioni dei ragni locali. Quoto le parole di Simone (hell cat) sul fatto di leggere le vecchie discussioni cercando quello che più ti interessa usando il tasto "Cerca" con tutte le sue opzioni avanzate, consigliandoti anche (tenendo conto che sono qui anch'io da poco più di hell cat ) di cominciare magari con un ragno locale, il quale ti potrà aprire le prime porte alla conoscenza di questo fantastico mondo, ma solo dopo esserti informato bene. Sul sito statico troverai anche delle schede dettagliatissime su parecchi ragni che troviamo anche in Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Benvenuto anche da parte mia.Ti assicuro che usando il tasto "cerca" ne trovi eccome di risposte alle domande come le tue.Sono le più gettonate ! "primo ragno" , "come iniziare" ecc..credo ci siano triliardi di post !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone89 Inviato 17 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Grazie a tutti per l'accoglienze In effetti non si capisce per niente che ragno sia..scusate la mia ignoranza >.< E scusate se ho posate in una sezione non adatta alle mie domande...da ora in poi faroì piu' attenzione :rolleyes: Cmq incominciero' a leggermi tutto quello che c'e' da sapere sulle specie, e su tutto quello che riguarda la famiglia dei ragni.. ^^ Grazie ancora per le risposte che mi avete dato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Cmq incominciero' a leggermi tutto quello che c'e' da sapere sulle specie, e.... Leggi il regolamento qui!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone89 Inviato 17 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Aahh si vero scusami non si devono scrivere le abbreviazioni tipo sms Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati