brunte Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivo su questo forum. Ogni tanto mi capita di scattare qualche foto macro, e spesso mi capita di beccare qualche bel ragnetto. Purtroppo non sono bravo come fotografo (in queste 4 foto che posto, ho lasciato l'ISO sbagliata ) e ancor meno lo sono come aracnofilo (non ne so assolutamente nulla). Mi piacerebbe dare un nome ai ragni delle mie foto (questa è la pagina del mio sito, e tutte le info me le avete date voi: http://www.brunte.it/index.php?cat=211). Questo è molto comune, ma il "momento" secondo me merita: Questo invece si è divorato un insetto enorme: Chi sa dirmi come si chiamano? Grazie. (p.s. fotografati in provincia di macerata). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Ciao Brunetto. La sezione è sbagliata, per le identificazioni c'è il forum apposito. Questa volta lo sposto io. Inoltre ti avverto che il profilo va completato come da regolamento Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AraknoShock Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Per il ragno nelle prime due foto si tratta certamente di Pholcus, la specie secondo me è crypticolens, ma non ne sono sicuro al 100%. Per l'identificazione del secondo ragno e la conferma della specie del primo attendi che qualcun'altro più esperto ti risponda. P.S. Non sono male le foto nel tuo sito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Con la mia scarsa esperienza posso solo dare forza al genere Pholcus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 il secondo mi sembra Araneus angulatus maschio invece quelli del tuo sito sono: 1. Araniella sp. 2. un Salticidae. 3. Philaeus chrysops maschio 4. Philodromus sp. 5. Araneus diadematus 6. Cyrtophora citricola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati