Ospite Mattia Inviato 22 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2003 salve a tutti, non sono ancora molto pratico di questo forum, e quindi chiedo scusa a tutti se avolte ripeto i quesiti. Dunque, ho comprato da circa 15 gg una Grammostola rosa, da circa 5 gg ha "mutato" e con mia sorpresa ho visto che sul carapace è comparso un bellissimo disegno bronzato, tipico della Cyclosternum fasciatum ( l'ho visto sulle foto). La mia misura circa 8 cmm, e adesso mi sorge il dubbio che non mi abbiano venduto una grammostola. Secondo voi è normale che dopo la muta appare questo disegno? Grazie a tutti Mattia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 22 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2003 Se è bronzata è la tipica colorazione della Grammostola Rosea(appunto) Raoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 22 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2003 P.S. Non sò quanto l'hai pagata, ma dubito che il venditore si sia confuso.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 22 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2003 Ciao Mattia, una grammostola difficilmete può essere confusa con un Cyclosternum fasciatum (sopratutto dal venditore), sono ragni molto diversi anche da sling. Il cyclosternum presenta un opistosoma tigrato nero/arancione praticamente in tutti gli stadi di crescita, la grammostola rosea no. Per il disegno sul cefalotorace è probabile che risalti molto di più perchè fresca di muta e se bronzeo è tipico della grammostola. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 23 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2003 Se è bronzeo con riflessi metallici è una rosea! Impossibile confondere le due specie, troppo diverse! Quanto l'hai pagata? Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 23 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2003 Attenzione che se è davvero troppo bronzeo il cefalotorace,e magari anche parte delle zampe,potrebbe essere un maschio adulto. Dico questo perché non so se sei in grado di riconoscere un maschio adulto,se sì bene,se no puoi cercare su questo sito tutte le informazioni che ti servono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati