Jump to content

muta grammostola rosa

Guest Mattia

Recommended Posts

salve a tutti,

non sono ancora molto pratico di questo forum, e quindi chiedo scusa a tutti se avolte ripeto i quesiti.

Dunque, ho comprato da circa 15 gg una Grammostola rosa, da circa 5 gg ha "mutato" e con mia sorpresa ho visto che sul carapace è comparso un bellissimo disegno bronzato, tipico della Cyclosternum fasciatum ( l'ho visto sulle foto).

La mia misura circa 8 cmm, e adesso mi sorge il dubbio che non mi abbiano venduto una grammostola.

Secondo voi è normale che dopo la muta appare questo disegno?

Grazie a tutti

Mattia

Guest volothar

Ciao Mattia, una grammostola difficilmete può essere confusa con un Cyclosternum fasciatum (sopratutto dal venditore), sono ragni molto diversi anche da sling. Il cyclosternum presenta un opistosoma tigrato nero/arancione praticamente in tutti gli stadi di crescita, la grammostola rosea no. Per il disegno sul cefalotorace è probabile che risalti molto di più perchè fresca di muta e se bronzeo è tipico della grammostola.

*Enrico*

Attenzione che se è davvero troppo bronzeo il cefalotorace,e magari anche parte delle zampe,potrebbe essere un maschio adulto.

Dico questo perché non so se sei in grado di riconoscere un maschio adulto,se sì bene,se no puoi cercare su questo sito tutte le informazioni che ti servono.