Jump to content

Roma (RM) - Mangora acalypha

Recommended Posts

Salve a tutti...vi scrissi l'anno scorso quando avevo trovato nel mio giardino un argiope trifasciata bellissima... l'anno scorso era scomparsa per qualche giorno, poi tornò nella sua ragnatela "sgonfia", con la pancia molto piu magra. probabilmente aveva fatto le uova. fatto sta che una settimana fa ho trovato, vicinissimo a dove si trovava "carmen" (cosi l'avevo chiamata la ragna!!), 3 piccoli ragnetti di circa 1 cm comprese le zampe. assomigliano molto a carmen.. vi allego il link con delle foto. non sono sicura che siano argiopi trifasciate anche questi perche non fanno lo zig zag sulla tela e sono di un giallo un po piu scolorito rispetto a carmen. è normale per i piccoli o sono un'altra razza?

grazie a tutti in anticipo

link foto: http://img26.imageshack.us/gal.php?g=s7002812.jpg

fatemi sapere al piu presto sono troppo curiosa!!!!!!!!

giulia

è velenoso?

quanto diventa grande?

grazie!

E' dotato di veleno come tutti i ragni al mondo (eccezion fatta per una famiglia ) , ma assolutamente non pericoloso per l'uomo."Velenoso" non è sinonimo di "pericoloso" .

Non molto.

ciao

scusate ancora... vi scrivo per chiedervi se per caso esistono 2 specie simili... ho notato che questi piccoli ragnetti hanno invaso il mio girdino... ora sarano un decina.. e ho notato delle differenze: alcuni sono "magri" e alti hanno un pancione! (a parità di lunghezza del corpo).. inoltre quelli magri hanno gli occhi piu grandi, neri e più in fuori...