Jump to content

parto del mio italicus

Recommended Posts

salve a tutti... oggi mi sono svegliato e guardando nel terrario ho notato una cosa bianca dentro poi guardando bene erano tutti i piccoli dell mio italicus :D

siccome non mi è mai successo di avere una mamma vorrei sapere come devo comportarmi,

devo separare il maschio dalla femmina immagino di si...cos'altro devo fare?

ringrazio tutti in anticipo

Si separa il maschio dalla femmina, non dargli da mangiare fino a quando non sono sesi tutti i piccoli (circa una settimana).

Una volta scesi i piccoli separali dalla madre e liberali nel luogo di ritrovamento della madre.

Tutto quì.

però io vorrei tenerli se possibile...crescerli e poi magari in futuro liberarli.

una volta scesi dalla madre li devo separare uno per conto proprio o posso metterli insieme i piccoli nello stesso posto?

però io vorrei tenerli se possibile...crescerli e poi magari in futuro liberarli.

una volta scesi dalla madre li devo separare uno per conto proprio o posso metterli insieme i piccoli nello stesso posto?

Come già detto in altre occassioni, non è facile allevare i piccoli di Euscorpius, quindi io consiglio sempre di liberarli e lasciare fare alla natura.

Ma se proprio vuoi prova con tre quattro liberando tutti gli altri.

Comunque devono stare separati, senno specialmente al momento della muta, l'altro scorpioncino mangero il fratello.

capito...allora aspetto che si separi per liberarli.

un ultima domanda,devo continuara lo stesso ad umidire con lo spruzzino?

Se ce n'è bisogno si.