Alessio84 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Bhe! vi posto questa Mangora acalypha, non è la stessa in tutti e tre gli scatti. ma comunque, per documentarne meglio forme e colori, più scatti sono l'ideale. Dalle foto si puo vedere benissimo la trama sulla schiene e la tendenza al colore giallo. Inconfondibile secondo me questa specie, infatti l'ho identificata molto facilmente. Costruisce piccole ragnatele dai 15 ai 25 cm di diamtro circa (sul campo non ne ho mai viste i più grandi) tra gli steli dell'erba, dove si dispone al centro aspettando che qualche malcapitato rimanga invischiato! come possibile vedere nel primo scatto! Questi dati, sono mie considerazioni, se sbagliati prego un moderatore di segnalarmenlo! Data: maggio 2009 Luogo: Valmontone (Roma), collina 380 -390 metri di altidudine Posizione e microhabitat: Campo incolto Dimensioni del ragno: compreso tra i 8 e i 12 mm circa di corpo ( questo dato è alquanto difficoltoso per me che non sono solito toccare ciò che fotografo per il pieno rispetto della natura!). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Le tue considerazioni sono giuste E le foto molto belle... Attento alle abbreviazioni da sms, come da regolamento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio84 Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 ah! l'unica che di solito utilizzo è cmq che sta per comunque! è un vizziaccio chiedo scusa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati