Ceccuzzo Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Salve a tutti, sapreste dirmi che ragno è? A me sembra far parte della famiglia delle agelenidae...ma non mi sembra molto una Agelena labyrinthica, anche perchè l'ho trovata sotto un sasso. Aspetto pareri più illuminati. Grazie mille http://img35.imageshack.us/img35/7921/1003827.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Ne ho due molto simili, e molti in giardino. Si tratta o di Tegenaria sp. (escludendo ovviamente le specie piu famose e grandi) o di Malthonica sp. Difficile stabilirlo da una foto in quanto sono due generi molto simili (infatti molte Tegenaria sono state spostate in Malthonica). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ceccuzzo Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Grazie per l'identificazione. Ma come dimensioni a quanto arriva? Questo per ora misura poco meno di 1 cm di bodyleght Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 rimane a quelle dimensioni piu o meno. Sono ragni "piccoli" rispetto ai cugini enormi (vedi T.parietina, T.domestica) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Il pattern addominale è davvero molto da Malthonica, genere che annovera specie comuni sotto i sassi e nel detrito; è comunque un azzardo tentare l'identificazione del genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati