Jump to content

Camporosso (IM) - Olios argelasius

Recommended Posts

Data: maggio 2009

Luogo: Camporosso, Imperia, Liguria

Posizione: sulla finestra di casa, scappando si è infilato in uno spazio stretto tra infisso in legno e muro

Dimensione: sarà stato un cm e mezzo di corpo...

00004-1.jpg

Dopo la vostra determinazione ho letto anche alcune vecchi post a riguardo. Confermo che era molto mordace. Per farlo muovere l'avevo stuzzicato con un bastoncino e aveva subito provato a morderlo. Cheliceri belli grossi, ed un modo di camminare che sembrava avesse delle ventose. A gambe distese era almeno 5 cm, forse anche piu' grande. Solo il corpo erano quasi 2 cm...!

Qualcuno e mai stato morso? E doloroso? Ho letto tra i vecchi post che il veleno non sembra essere particolarmente velenoso, c'è qualcuno in grado di confermare? Avendolo trovato praticamente in casa... per poco non lo toccavo, era perfettamente mimetizzato con il colore del legno degli infissi della finestra.

Qualcuno e mai stato morso? E doloroso? Ho letto tra i vecchi post che il veleno non sembra essere particolarmente velenoso, c'è qualcuno in grado di confermare? Avendolo trovato praticamente in casa... per poco non lo toccavo, era perfettamente mimetizzato con il colore del legno degli infissi della finestra.

Circa un paio di mesi fa mio fratello è stato morso. Il ragno era dentro una vecchia macchina che non veniva usata da molto tempo. Non so bene se fosse nella bocchetta dell'aria o proprio sulla leva del cambio, fatto sta che è stato morso alla mano destra che stava sul pomello del cambio. La mano è rimasta dolorante per un giorno e sui segni lasciati dai cheliceri (uno era un graffio) si è formata una crosticina.

Mi piace anche la foto.... non sono molto comuni da scorgere.

Grazie, è vero qui di Ragni ce n'è molti ma un Olios non l'avevo ancora visto... e per poco non ci appoggiavo la mano sopra... prima di muoversi era quasi invisibile...

Circa un paio di mesi fa mio fratello è stato morso. Il ragno era dentro una vecchia macchina che non veniva usata da molto tempo. Non so bene se fosse nella bocchetta dell'aria o proprio sulla leva del cambio, fatto sta che è stato morso alla mano destra che stava sul pomello del cambio. La mano è rimasta dolorante per un giorno e sui segni lasciati dai cheliceri (uno era un graffio) si è formata una crosticina.

ok, grazie delle info!