Franco60 Posted May 1, 2009 Report Share Posted May 1, 2009 Salve a chi legge. Devo subito confessarvi che non sono un esperto, tuttavia ho attinenza con le migali giacche`, a voi parra` sublime, gli uffici dove lavoro in Repubblica Dominicana ne brulicano. In aprile, decine di piccoli individui scorazzano ovunque come minuscoli robot e la gente li spiaccica, temendone il morso. L'anno scorso ne ho tratto a casa una, e senza arte ne` parte l'ho allevata. Ormai misura >7cm, gode di ottima salute e non dimostra insofferenza alla cattivita'. Pochi giorni fa ne ho salvato altre due piccolissime (<1 cm). Vedo che gradiscono piccoli insetti e pezzetti di pollo crudo. A giugno rientrero` definitivamente in Italia, e presumo che per ragioni legali non potro` portarmi queste amichette (giusto?), quindi dovro' liberarle in qualche selva, non conoscendo in loco alcun amatore. Vorrei domandare: hanno speranze di sopravvivenza se le rimetto in liberta`, soprattutto la grandicella che e` cresciuta in cattivita`? Che specie di tarantola e` quella dominicana? Se a qualcuno interessa qualche foto saro` lieto di mandargliela via e-mail, non esitate a contattarmi. franco.garelli@codetel.net.do (solo per un mese ancora) Link to comment Share on other sites More sharing options...