Vai al contenuto

Peli urticanti ?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

nonostante le specie americane di migali abbiano i peli urticanti mi kiedevo se anke le Aphonopelma seemanni li avessero perkè:1)Non ho mai visto lanciarli alla mia (nemmeno se infastidita)e 2) mi sono documentato ma non ho trovato niente,vuol dire ke non li ha[?]Se così fosse si dovrebbe annotarlo sui libri o sulle schede di allevamento come eccezione ad altri terafosidi americani no[?]

Per favore illuminatemi questo dubbio soprattutto tu Nausea ke ne sei sempre illuminato e poi hai una seemanni anke tu vero[?]

Ciao

Marco[:(][:X][^][V][?][|)][xx(][:(!][:0][:(][8][:(][8)][;))][}:)][:(][:)][:D][8D][:I][:(]

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora Marco

E prerogativa delle specie Sud-americane l'avere peli urticanti. Dalle banali Grammostole alle belle Brachypelma alle Avicularia TUTTE insomma sono provviste di peli urticanti anche le Aphonopelma, anche se non li usano, ma ti consiglio personalmente di non stuzzicarla NON CONVIENE. cmq se hai ancora dubbi guarda la scheda di allevamento che trovi qui sul forum..

se serve altro chiedi

RiKy :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

la seemanni è un ragno sudamercano e i suoi peletti urticantti ce li ha. se le guardi il culetto non dovresti aver problemi a vederli:)

effettivamente rispetto ad altri ragni spara poco (penso a quel mitra vivente che è una bohemei:) ). in ogni caso ho notato che il mio sling di seemanni, se disturbato in maniera insistente, mitraglia a tutto spiano. quella grande invece l'ho vista usare i peli solamente una volta quando si stava ancora ambientando al terrario nuovo. per il resto preferisce la fuga la mia piccola fifona...

ciaociao

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia brachypelma non ha mai utilizzato i peli urticanti, se pesatemente infastidita passa subito alle maniere forti, dopo ovviamente aver indietreggiato un bel po'.

I peli urticanti, se non mi sbaglio, sono quelli più lunghi della peluria che tutti i ragni hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho alcune specie sud-americane, ma l'unica che ho visto lanciare i peli è la L. Parahybana (è giovane quindi nervosetta). Per altro lo fa anche se non la infastidisci[};)].

In effetti comunque a meno che non abbia intenzione di sommergerti, cosidera che è un gesto rapidissimo.... se non ci stai attento te lo puoi anche perdere[:0].

Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho...visto ke siamo in tema di Aphonopelme seemanni:io ho letto(a parte ke sono stati riscontrati dei casi letali perkè ha un veleno piuttosto potente ad azione piretica)ke è anke una specie non molto semplice da maneggiare però...insomma...anke se non si dovrebbe per stress del ragno,io lo maneggio tranquillamente ne senza alcun problema.Voi ke anke possedete la mia specie la maneggiate o no[?]

Ciao

Marco[:D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Bhe, il maneggiamento "forzato" visto che scappa non mi sembra un forte rispetto per l'animale... in ogni caso sono scelte personali. Per quanto riguarda il veleno a quanto ne so non è più potente della media delle migali quindi il caso di morte sarà dovuto a shock o allergia.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti