Vai al contenuto

riconoscimento ragni manca località

Messaggi raccomandati

Ecco i particolari che mi avevate chiesto...

mljrqg.jpg

2m27wbl.jpg

L'opistosoma mi sembra se non altro simmetrico, ma la mia esperienza nulla in fatto di ragni non mi rende adatta a pronunciarmi su queste questioni...

Fatemi sapere perfavore...

Quanto alla denutrizione del mio esemplare sto cercando di rimediare ma ho paura di ingozzarlo troppo, va bene se lo nutro per un po' una volta ogni due giorni, o è ancora troppo poco?

femminuccia ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Premetto che non so se aprire una nuova discussione o continuare su di questa, ma visto che ritengo sia piu' facile reperire informazioni da qui piuttosto che spiegare tutto da capo rimango in questo post.

Allora la femmina diZoropsis spinimana di cui sopra è crescita e sta bene, grazie hai vostri consigli.

Ogni tanto la nutro con mosconi e piccole farfalle che lei caccia agilmente; circa da due settimane ha iniziato a tessere una sottile tela per tutto il terrario, che pensavo servisse a percepire le vibrazioni delle prede da una parte all'altra.

Ma veniamo al punto: oggi aprendo il terrrario ho trovato la mia piccola intenta a deporre uova in un ovisacco da lei attaccato a una parete del terrario.Ho richiuso subito e lei ora è tornata a deporre.

La cosa strana è che ho questo ragno da un mese ormai, e quando l'ho presa era fortemente denutrita e non sembrava incinta...quanto è il tempo di gestazione dei ragni?

Come mi devo comportare con le uova? Le lascio nel terrario o le devo aspettare?Dopo quanto circa si schiuderannno?

Inoltre mi si è appena schiuso un cocon di uova di Zoropsis spinimana... ;)

Per ora non faccio foto in quanto preferisco non disturbarla di nuovo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 00xyz00 ha cambiato il titolo in riconoscimento ragni manca località