Jump to content

Ho bisogno di un consiglio

Recommended Posts

Ciao a tutti!

oggi come tutte le domeniche ho dato da mangiare alla mia N.Chromatus...

purtroppo ho notato che nonostante la blatta sia passata più volte sopra la tana, la mia migale non si è fatta viva.

quindi la blatta ha pensato bene di andarla a trovare dentro la tana!

La migale fino a ieri girava tranquilla per il terrario... può essere che per la luce del giorno aggiunta alla lampadina che mi permette di visionarla dentro la teca (accesa solo quando serve) non sia voluta uscire? è un esemplare che ormai ha superato lo stato sling,e l'ultima muta risale a un mese fa!

comunque dite che è il caso di disfare la tana per vedere se la blatta è stata mangiata o mi devo fidare!? :unsure:

grazie ciao!

saluti cris!

Ciao cris

Le prede vanno sempre monitorate, e se il ragno non le preda vanno tolte. Il consiglio fondamentale però è di alimentare i ragni possibilmente nel momento in cui sono piu attivi, ovvero dal tardo pomeriggio alla notte. Questo per evitare situazioni come la tua.

A questo punto devi recuperare la blatta.

Invece di sfasciare tutto metti in un angoletto del terrario un cubetto di mela. con molta probabilità, se la blatta è viva, la beccherai li a mangiare nel giro di qualche ora. (almeno si spera :unsure: )

Facci sapere 

il mio ragno quando ha fame si fà capire... sta mezzo fuori dalla sua tana e solo che vede nelle pinze una vittima sacrificale si prepara... e devo dire che in questi giorni e molto affamato.... se delle volte la preda gli scappa si mette a cercarla fino a che non la trova! :unsure:

allora.... oggi ci sono 2 notizie. :wacko:

1 il pezzetto di mela non ha funzionato...la blatta non si è fatta viva.

2 stanotte la mia Nhandu era dinuovo in giro per la teca.... per cui (per ora) pericolo muta sventato.

Quindi se il ragno è attivo come sempre... in pratica dovrebbe aver mangiato però non ne ho la certezza... e rimane lo stesso il dubbio :unsure:

Che dite disfo lo stesso la tana in cerca della blatta?

Prova con un bastoncino od uno stecco a vedere se è nella tana del ragno mentre questi è fuori intento nei suoi giri :unsure: .

Così non disfi nulla.

Sicuramente l'avrà mangiata però.. :wacko:

Prova con un bastoncino od uno stecco a vedere se è nella tana del ragno mentre questi è fuori intento nei suoi giri ;) .

Così non disfi nulla.

Sicuramente l'avrà mangiata però.. :lol:

Lo penso anche io.... :rolleyes: