hOlOedrOn Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Salve a tutti, spero di non sbagliare sezione del forum. In giro per il web ho trovato questo libro I Ragni, di Yves Sciama, De Vecchi Editore. http://www.neogea.it/catalog/product_info....roducts_id=1966 Qualcuno lo conosce? Che ne pensate? Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2009 Se fai una ricerca sul forum troverai molti topic che lo sconsigliano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Si, infatti quelli li ho letti. Chiedevo perchè questa è la nuova versione (tra l'altro l'autore ha cambiato il nome da Masiac a Sciama...mah!) e mi chiedevo se erano stati corretti gli errori che c'erano e se era stato migliorato. Per il resto so che è un libro che parla dei ragni in generale (che è proprio quello che cerco) e non di allevamento ecc. e che come lettura iniziale può anche andar bene (ammesso che poi si approfondisca con letture più adatte). Per quanto riguarda "tarantole" e allevamento, ma comunque qualcosa di più approfondito, sto aspettando che mi arrivi il nuovo The Tarantula Keeper's Guide, targato gennaio 2009. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Si, infatti quelli li ho letti.Chiedevo perchè questa è la nuova versione (tra l'altro l'autore ha cambiato il nome da Masiac a Sciama...mah!) e mi chiedevo se erano stati corretti gli errori che c'erano e se era stato migliorato. Per il resto so che è un libro che parla dei ragni in generale (che è proprio quello che cerco) e non di allevamento ecc. e che come lettura iniziale può anche andar bene (ammesso che poi si approfondisca con letture più adatte). Questo non lo so perchè è un libro che, a seguito dei commenti negativi che ha ricevuto, non ho ancora letto... ma comunque lo leggerò anche se solo per curiosità... Per quanto riguarda "tarantole" e allevamento, ma comunque qualcosa di più approfondito, sto aspettando che mi arrivi il nuovo The Tarantula Keeper's Guide, targato gennaio 2009. Questo invece è ritenuto eccellente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2009 Piuttosto che spendere soldi per un libro come quello di Sciama (o come diamine voglia anagrammarsi), conviene che ti scarichi questo corposo lavoro in pdf sui ragni italiani: Trotta - Introduzione ai ragni italiani Qualche imprecisione c'è, d'altronde è quasi sempre inevitabile, tuttavia chiarisce bene la biologia dei ragni, l'anatomia, i caratteri generali, vi sono delle buone chiavi per l'identificazione e un glossario con i vocaboli meno conosciuti. Non è propriamente un lavoro per chi si avvicina al mondo dei ragni, ma secondo me vale la pena averlo visto che è completamente gratis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 Piuttosto che spendere soldi per un libro come quello di Sciama (o come diamine voglia anagrammarsi), conviene che ti scarichi questo corposo lavoro in pdf sui ragni italiani: Trotta - Introduzione ai ragni italiani eheh, scaricato e letto già Alla fine quel libro di sciama/masiac l'ho trovato per caso e visto che è in italiano mi ha incuriosito. Sicuramente niente a che vedere con l'ottimo lavoro del Trotta. Ora come ora non ho intenzione di spendere quei soldi li perchè già mi sta arrivando il The Tarantula Keeper's Guide nuovo e poi ho saputo che prossimamente dovrebbe uscire la versione italiana di Mygales - Elevage et découverte e li i "leuri" sono molto più che ben spesi. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati