pitman1 Inviato 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 senti aracnojak io non voglio una migale per puro esibizionismo,non è da me.ho chiesto una migale senza peli urticanti perchè mi sembrava la piu indicata,perche per pochi mesi dovra stare a casa,e quindi potrebbe ogni e tanto essere disturbata dai miei bussando al vetro del terrario.a me sinceramente piace la brachypelma boehmei,però mi hanno detto che al minimo disturbo reagisce lanciando i suoi peli,per questo sto quasi per rinunciare.E poi ti vorrei dire che ho mio cugino avvocato quindi la legge la so benissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 Guarda che molte tarantole senza peli al minimo disturbo reagiscono mettendosi in posizione di difesa,e io sinceramente preferirei una bella scarica di peli urticanti piuttosto che un morso da un genere africano.Sappi che bussare ai vetri del terrario stressa l animale che vi si trova dentro,ti è stato detto che tra le brachy la boehmei è la piu propensa a bombardare,pero ci sono tante altre specie che per esempio possiedono peli pero spesso non sono propensi a bombardare.Potresti provare con le grammostole per esempio.Dopo se tu vuoi provare a prendere una stromatopelma,un murinus o un muticus,fai pure per carita nessuno ti obbliga a non prenderli,comunque se dici (non la prendo nelle mani dovra restare nel suo terrario)in parte non è giusto,perche quando dovrai pulire le sue feci,o comunque pulire il terrario il ragno lo dovrai spostare,e a differenza di una grammostola o una brachy che magari non dicono niente,un muticus potrebbe fare un scatto uscendo dal terrario oppure peggio ancora morderti.Vedi un conto e disinfettare la mano per aver ricevuto delle scariche urticanti e un conto è dover andare in ospedale per fare degli esami sul morso che hai subito,per esempio da un crawashayi.Fai come vuoi noi qui ti stiamo dando dei consigli,dopo se vuoi fare di testa tua fai pure,pero sappi che per uno che non ha mai avuto un ragno,e quindi mai vaporizzato,mai aver passato una muta,un ragno come il muticus è sconsigliato :rolleyes: . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pitman1 Inviato 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 grazie cobra ,la tua risposta mi è stata utile :rolleyes: :rolleyes: e credo che prenderò una migale piu tranquilla o al massimo un scorpione.gazie ancora :rolleyes: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 E poi ti vorrei dire che ho mio cugino avvocato quindi la legge la so benissimo. Si, e io " c'ho n'zio maresciallo..."...come diceva Verdone in " Un sacco bello" !!! Tuo cugino sarà pure uno principe del foro,...per carità,però te la legge non hai dimostrato di conoscerla molto,dato che in tre messaggi consecutivi hai chiosato chiedendo "aiuto" per trovare un ragno.... :rolleyes: Per questo te l'ho consigliato,ed anche in maniera civile,per cui evita pure faccine dissenzienti perchè qui si risponde per informare,non per altro... Comunque lieto che cobra ti abbia convinto,questo è quello che m'interessa in fondo- Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanielSmithi Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 E poi ti vorrei dire che ho mio cugino avvocato quindi la legge la so benissimo. Si, e io " c'ho n'zio maresciallo..."...come diceva Verdone in " Un sacco bello" !!! Tuo cugino sarà pure uno principe del foro,...per carità,però te la legge non hai dimostrato di conoscerla molto,dato che in tre messaggi consecutivi hai chiosato chiedendo "aiuto" per trovare un ragno.... Per questo te l'ho consigliato,ed anche in maniera civile,per cui evita pure faccine dissenzienti perchè qui si risponde per informare,non per altro... Comunque lieto che cobra ti abbia convinto,questo è quello che m'interessa in fondo- Saluti Aggiungerei anche Alberto Sordi... Ah.. mi dispiace... ma... Io sò Io.. e voi non siete un c***o! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Io poi ti sconsiglio un Pelinobius muticus perchè anche è uno scavatore perfetto, per cui per un neofita, avere una gabbia "vuota" non è il massimo. Per la maggior parte del tempo è sotto terra e non lo vedi mai. Direi che una Grammostola può impressionare date le dimensioni dei nostri esemplari italiani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Aggiungerei anche Alberto Sordi...Ah.. mi dispiace... ma... Io sò Io.. e voi non siete un c***o! ! Beh il Maestro è il Maestro,è chiaro..!! Fine off-topic,promesso!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati