tarantonio Inviato 17 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2003 o un rafforzamento della tela per rendere la preda piu' facilmente individuata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 17 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2003 Ma perkè dovrebbe fare la tela post-pranzo se non ha bisogno di magnà visto ke è in muta ? Poi la tela post-pranzo non è così fitta come quella per la muta e tra l'altro l'ho vista kiaramente mentre la faceva tutta bella circolare.Secondo me era proprio la tela per la muta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 17 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2003 Cmq vi ripeto ke quella tarantola è + fuoi di me,non si sa cosa le passa per la testa!!!!!!!!!!!![] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 17 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2003 in generale credo che la seemani sia lenta nella crescita quindi mi sa che ti spazienti prima tu e la tua seemani fara' la muta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 20 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2003 Extasy, il tuo ragno potrebbe aver fatto un po' di ragnatela per chissà quali motivi,è abbastanza normale anche per un Teraphoside del Nuovo Mondo,non solo per gli asiatici e gli africani. Se ha l'addome spelacchiato allora capirai che è in muta se la pelle sotto i peli diventa scura fino a diventare quasi nera pochissimi giorni prima dell'evento. Considera che in genere la pelle è rosea,come la nostra. Da ciò capirai se il tuo ragno è entrato in fase di muta. L'addome spelacchiato non è sempre indice di muta vicina!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 20 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2003 La spelatura è nera da mooooooolto tempo e cmq l'addome è grosso e non mangia. Marco[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 20 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2003 ho l'impressione che la teca internamente sia poco umida . da quanto non controlli l'umidita'e come la controlli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 21 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2003 No la vermiculite ke uso come substrato è sempre umida tant'è ke c'è un pò di condensa ke va e viene ma cmq molto poca... Marco[xx(] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Satanika Inviato 22 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2003 Come dicevo: se il ragno sta bene e le condizioni di allevamento sono corrette non ti devi proccupare, devi solo portare pazienza. Ragazzi, dovremmo fare una FAQ del forum [] tipo: Q: Il mio esemplare di (inserire in nome), che allevo correttamente, ha l'opistosoma gonfio e sta bene non vuole mutare! come mi devo comportare ? A: Non ti preoccupare, la tua situazione ha un nome e si chiama "l'agonia della muta". Devi solo portare pazienza e mantenere corrette le condizioni di allevamento. [] Saluti Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati