Jump to content

problemi muta...forse

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualcuno si ricorda della mia seemanni ke doveva andare in muta?

Anke se non è così...ki se ne frega vi spiego il problemino.

Aveva già fatto il lettino di seta per capovolgersi e mutare quando mi si è formata la condensa sulle pareti del terrario per l'eccessiva umidità (circa 2 settimane fa)da allolra la bestiola se ne sta rintanata.Ho pensato ke si nascondesse per cercare un posto meno umido ma ...evidentemente non è così perkè ho tenuto il terrario aperto per un pò e la condensa è sparita e tra l'altro ho alzato anke la temperatura(25-27°C).Il substrato cmq è ancora umido quindi l'umidità non è poi scesa del tutto.Nonostante questo la signora se ne sta ancora rintanata e non si sogna di uscire(sono già quasi 4-5 giorni).Qualcuno mi sa dire ke le passa per la testa?(ops la testa non ce l'hanno)...

Allora Ex le Seemanni esendo ragni tipicamente fossori sono noti mutare all'interno della propia tana "sotto il sustrato" quindi e ovvio che per fare ciò io mancaza di ripari o tane , se non ne ha fatto , si cerchi un posto tranquillo e tranquillo non muterà finche non lo trova !!!

RiKy :-P

SI LO so ke sono scavatori ma visto ke aveva fatto gia la seta per distendersi e mutare...sembra un pò strano...sembra strano soprattutto perkè non è mai disturbata nemmeno dalla luce per aver bisogno di stare "tranquilla" e mutare.Bhe mi consola il fatto ke allora la muta è vicina...[:(]

Ciao

MARCOid="red">

Guest Satanika

E' la stessa cosa a cui ho pensato!

Con quali canoni hai determinato che lo "strato di tela" era "Il tappetino per la muta " ?

Saluti

Lorenzo

Bho...va a capire cosa le passa per la testa a quella!Non si degna nemmeno di farsi vedere in faccia quando si rintana -anzi- mi mostra il ****[;)!] ke nervoso.Se non muta entro poco giuro ke prendo un coltello e la spello viva!!!!!!!!!!![}:)]

Ovvio ke skerzo...aspetterò e aspetterò e aspetterò pazientemente[V]

grazie per i vostri intervanti.Non vi spaventate se un giorno vedrete un post con io ke urlo (per iscritto si intende ma nella realtà lo farò sul serio)dalla felicità ke FINALMENTE ha mutato.

Ciao

Marco

Ex.

Tieni conto che cmq la tela che tessono abitualmente è BEN diversa da quella della muta. Qunidi potrebbe anche darsi che quella che tu hai interpretato come tela pre muta sia la normale scia che lascia la notte durante gli spostamenti.

Facci sapere!!!!!

RiKy :-P