Vai al contenuto

salticidi che spettacolo!

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ieri mio padre nonostante a lui i ragni non piacciono con grande esaltazione mi grida: "Oh Daniel cavolo fa sto ragnetto? salta da una parte all'altra! E' impazzito?!" Potete immaginare quanto mi sia messo a ridere e ancora adesso a ripensare alla sua faccia del tipo: :blush: mi viene da ridere. Comunque sia era un piccolo amico salticida e chiaramente ho preparato subito barattolino di plastica con sopra una specie di garza ed elastico, un pò di torba anche perchè ho letto della ghiaia ecc ecc ma in casa ho tutto meno che ghiaia e poi 3 bastoncini verticali. Sono riuscito subito a prendere un moscerino in casa, l'ho messo dentro ed è spettacolare il metodo di caccia che ha usato. Starei 24 ore a guardarlo da quanto è bello.

Veniamo al problema però... Mi ha mangiato 4 moscerini in un solo giorno.... Sto cercando in ogni angolo se trovo qualcosa: farfalline, piccole mosche ma niente... Secondo voi se metto un grillo dentro non ce la fa? Non dico un grillo grosso ma un grillo che non è micro ma che non è neanche enorme... diciamo un grillo abbastanza piccolo... Perchè di starmi a prendere dei microgrilli su internet o delle drosophile (se così si scrive) non ne vale la pena perchè mi troverei 100 animaletti o che crescono o che diventano mosche. Se mi dite che è inutile mettere un grillo anche se non è adulto ma comunque non micro il ragnetto saltatore lo lascio libero perchè altrimenti oltre a fare la caccia lui quando gli metto il moscerino la dovrei fare anche io per trovarlo! :lol: :lol:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh più che noi a dirtelo credo debba essere te a provare..!! :lol:

Guarda se ce la fa,noi ti serviamo a poco :blush: .

Stioppo comunque ha ragione,in linea di massima questi ragnetti sono mordaci..vedi te però

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Io sto cercando di allevare dei salticidi ma non so come riescono sempre a fuggire, sulla teca invece del coperchio metto un pezzo di zanzariera ma inspiegabilmente il ragnetto riesce ogni volta a passare per i buchini.......e poi ho una domanda:io il terrarietto lo organizzo con della terra, un sasso qua e la e qualche filo d'erba o qualche foglia, il problema è che poi mi diventa una giungla e non riesco più a localizzarlo, voi come sistemate il terrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho una domanda:io il terrarietto lo organizzo con della terra, un sasso qua e la e qualche filo d'erba o qualche foglia, il problema è che poi mi diventa una giungla e non riesco più a localizzarlo, voi come sistemate il terrario?

Lo sistemiamo senza foglie e fili d'erba <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice :) : basta allestire il terrario nella maniera più semplice possibile,senza eccessivi nascondigli e pertugi,anche perchè gli appartenenti a questa famgilia,per lo più,sono erranti e non stanziali <_< .

Ciao B) .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...