Vai al contenuto

Saluti

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum. In questo campo non sono molto esperto ma ho avuto già varie esperienze con alcuni euscorpius italicus ma solo per pochi giorni purtroppo. Finalmente adesso ho l'opportunità di allevare scorpioni e stò costruendo un terraio 50X40X35 con dei fori per l'aria su una parete laterale in alto, mentre sull'altra in basso...avevo letto che serviva per far circolare l'aria ma è necessario per degli scorpioni? Poi mi sono ulteriormente informato su quale scorpione allevare come prima esperienza il -pandinus imperator- ma esite un sito online dove si possono comprare? o sennò un qualsiasi sito dove vendano scorpioni? almeno non mi gioco mia nonna a causa del pandinus! :lol: Scusate delle mille domande e grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto...

le prese d'aria vanno disposte cosi x agevolare il ricircolo e gli scorpioni non sono esenti da questa prassi...

poi ora come ora l'unico modo per comprare un aracnide legalmente è a qualche fiera...altrimenti niente, per legge ne negozi ne siti internet possono venderne....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum. In questo campo non sono molto esperto ma ho avuto già varie esperienze con alcuni euscorpius italicus ma solo per pochi giorni purtroppo.

Che significa??? :lol: Come mai per pochi giorni??? ;) Che fine hanno fatto??? :D

Ciao e benvenuto nel forum,

terrario a mio avviso troppo grande anche per un Pandinus, riduci a 30X30X25h sennò triboli con la temperatura e l'umidità.

Fortunatamente, non ci sono possibilità di reperire sul mercato un esemplare, se non a determinate fiere/mostre/scambio; hai così, tutto il tempo, per raccogliere informazioni e conoscere al meglio, le necessità dell'esemplare che andrai a detenere.