Vai al contenuto

Saluti

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum. In questo campo non sono molto esperto ma ho avuto già varie esperienze con alcuni euscorpius italicus ma solo per pochi giorni purtroppo. Finalmente adesso ho l'opportunità di allevare scorpioni e stò costruendo un terraio 50X40X35 con dei fori per l'aria su una parete laterale in alto, mentre sull'altra in basso...avevo letto che serviva per far circolare l'aria ma è necessario per degli scorpioni? Poi mi sono ulteriormente informato su quale scorpione allevare come prima esperienza il -pandinus imperator- ma esite un sito online dove si possono comprare? o sennò un qualsiasi sito dove vendano scorpioni? almeno non mi gioco mia nonna a causa del pandinus! :lol: Scusate delle mille domande e grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto...

le prese d'aria vanno disposte cosi x agevolare il ricircolo e gli scorpioni non sono esenti da questa prassi...

poi ora come ora l'unico modo per comprare un aracnide legalmente è a qualche fiera...altrimenti niente, per legge ne negozi ne siti internet possono venderne....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum. In questo campo non sono molto esperto ma ho avuto già varie esperienze con alcuni euscorpius italicus ma solo per pochi giorni purtroppo.

Che significa??? :lol: Come mai per pochi giorni??? ;) Che fine hanno fatto??? :D

Ciao e benvenuto nel forum,

terrario a mio avviso troppo grande anche per un Pandinus, riduci a 30X30X25h sennò triboli con la temperatura e l'umidità.

Fortunatamente, non ci sono possibilità di reperire sul mercato un esemplare, se non a determinate fiere/mostre/scambio; hai così, tutto il tempo, per raccogliere informazioni e conoscere al meglio, le necessità dell'esemplare che andrai a detenere.

Ti consiglio di leggere bene le schede e le discussioni sul tema che troverai facilmente (?) con il tasto "cerca" in alto a destra; leggi anche il testo della legge che regola la detenzione e la vendita di queste specie che troverai allo stesso modo.

Per ogni dubbio, chiedi e ti sarà...risposto. :D

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie! Scusa la mia ignoranza ma le fiere esattamente dove e quando ci sono? :lol:

le prossime fiere qui in italia... mmm..... maggio (rovigo)ma da qualche parte ho letto che forse non si fa piu! altrimenti in germania (hamm) a giorni ce ne dovrebbe essere una.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No li ho solo liberati perchè non avevo un luogo, fisso e adatto, dove mantenerli non ti preoccupare :lol:

Comunque credo proprio che ridurrò le dimensione adesso che me lo hai fatto notare....Però il riscaldamento e l'umidità servono solo per gli scorpioni esotici o anche per gli euscorpius italicus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il riscaldamento e l'umidità servono solo per gli scorpioni esotici o anche per gli euscorpius italicus?

Ogni animale richiede dei parametri a cui vivere in buone condizioni..ovviamente uno scorpione nostrano necessiterà di ben altri tassi rispetto ad uno africano..Ma questo non vuol dire che non bisogni badarci. Euscorpius sp. va comunque tenuto umido e non secco,mentre per le temperature possono bastare quelle casalinghe..

Dalle domande che poni si capisce che sei del tutto a digiuno di conoscenze basilari su questi animali,per cui mi raccomando documentati bene sfruttando la rete,i LIBRI e il nostro forum.Ricorri al tasto CERCA per ottenere informazioni,onde evitare di formulare quesiti già presenti in massa e quindi di appesantire il forum..mi raccomando! E riduci il terrario chè quel vascone è solo nocivo..

Ciao e benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuto,

allora non starò a ripetere cose che ti hanno già detto gli altri ma volevo soloindicarti le misure per il terrario, visto quelle che ti sono state date non vanno bene(che mi combini Gunny)!

Allora dipende dall'età dello scorpione, supponendo sia un Pandinus imperator adulto un buon terrario sarà 50x30x35h ma non meno di 40x30x35h.

Il P.imperator e da 15 a 20 cm senza chele quindi ha bisogno di più spazio rispetto agli altri, e l'altezza non può essere 25cm perche ha bisogno almeno di 10 cm di substrato (anche se per me 15cm sarebbero meglio visto che capita che scavino delle gallerie) se aggiungi i 15/20cm dello scorpione stiamo a 25/30cm e con le chele alzate si arriva a 30/35cm quando si alzano sulla coda.

Comunque leggi molto prima di prendere qualsiasi scorpione.

Ciao

per i moderatori, le specie sono scritte in stampatello perche ho dei problemi con il pc scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti