Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

prima di tutto saluto le persone collegate al forum finalmente riesco a far sentire anche la mia voce . ho voluto iscrivermi per avere consigli in merito ai nostri piccoli amici ragni.non piu' contento di osservarli nel loro habitat e prendermi "cura" di quelli che trovo saltuariamente in casa depositando nella loro ragnatela cibo ( mosche moscerini api cimici ecc.) lasciandoli pero' nei loro buchi o nei loro angoli di muro adesso ho appena comprato un terrario nuovo di discrete dimensioni accessoriato in modo da replicare molto fedelmente le loro esigenze di ambiente. pero' visto la stagione non ho occasione di trovare soggetti da mettere dentro da osservare cosa faccio allora? non mi interessa un esemplare in particolare per iniziare, dovevo aspettare a comprare il terrario era meglio questa primavera lo so non dovro' coprirlo in attesa della bella stagione?? :lol: attendo suggerimenti o idee in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea intanto benvenuto!

Per quanto riguarda i ragni locali aspetterei pareri più autorevoli tuttavia posso consigliarti di allestire il terrario una volta scelta la specie da allevare dato che le esigenze possono essere differenti. Certo che in inverno la scelta è poca visto il breve ciclo vitale di molte specie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto :lol:

In effetti in inverno non si può trovare molto.. Magari se vai in campagna in una bella giornata troverai qualcosa. Oppure, se li trovi, puoi cominciare con Zoropsis spinimana. Si trova molto spesso in casa oppure all'aperto tra la legna. In casa puoi trovare comunque altri ragni che magari possono risultare poco interessanti (soprattutto ad un neofita) come Scytodes sp. o varie specie di Steatoda sp.

Però una domanda che mi viene spontanea da farti: il terrario che dimensioni ha? Perchè le dimensioni devono essere adatte all'esemplare che vuoi allevare. Un terrario troppo grande sarebbe "dispersivo" per il ragno e tu non riusciresti a vederlo. Molte volte per i ragni locali bastano contenitori per alimenti, barattoli del gelato ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto innanzitutto!!!

Ti consiglio, come già ti è stato suggerito da Bomba e da Henry, di catturare prima il ragno e poi creargli un ambiente a lui maggiormente confortevole... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti