3remit4 Posted November 19, 2008 Report Share Posted November 19, 2008 Ragazzi io sono pienamente daccordo sul fatto che i nuovi utenti invece che fare domande monotone dovrebbero utilizzare il tasto CERCA... anche se è sempre bello fare un pò di conversazione il tasto CERCA è sempre il metodo migliore per documentarsi ed oltretutto permette di avere risposte immediate. detto ciò volevo farvi notare che forse il sistema non funziona bene come dovrebbe, vi spiego perche: spidermorfeo a cesena mi ha consigliato di comprare mygales, allora arrivo a casa e primo istinto ho detto apro un bel topic quasi subito il mio cervello ha elaborato "stavolta mi cazziano " vediamo cosa trovo conil tasto cerca... niente di soddisfacente! allora da perfetto ninja schizzo su google scrivo mygales (solo pagine in italiano) e cosa trovo? quarto risultato: Libri (Bibbie) consigliati - AracnofiliaLes Mygales: Découverte et Elevage - Jean-Michel Verdez e Frédéric Cléton ... Se proprio non ce ne sono inizierò con il "mygales - elevage et découverte", ... forum.aracnofilia.org/index.php?s=3aaa7bbbddf3d0da00357790b48e2a4... - 117k - Copia cache - Pagine simili ma com'è possibile? sbaglio forse io? questo e un esempio ma anche altre volte ho trovato casualmente in giro per il forum informazioni che con il tasto CERCA non mi erano uscite... Ho visto che c'è anche un topic apposto dove si può imparare molto sul famoso tasto... ma a questo quesito non ho trovato spiegazione! ovvio questa non vuol essere una critica, anzi... spero di esser stato utile a voi se il sito ha un problema, o a qualcunaltro che come ogni tanto fatica a trovare ciò che cerca! Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted November 19, 2008 Report Share Posted November 19, 2008 Eremita, bisogna cercare di usare bene il motore di ricerca interno. Se si cerca una parola, come ad esempio mygales, usciranno fuori tutti i post dove tale parola compare, in ordine decrescente di data...ovvio che se un 3d( quello dei libri) non è recente scenderà di posizione. Ho provato io a fare la ricerca e il 3d "Libri (Bibbie) consigliati" è in undicesima posizione. Questo come ti ripeto è dovuto al fatto che la posizione è dovuta alla data del post, e che il motore di ricerca interno, a differenza di google, non indicizza per importanza gli argomenti. Altro motivo di poca precisione potrebbe essere che, cercando in una determinata sezione del forum, il cerca avvenga esclusivamente in quella sezione dove magari la parola non è presente. Basta solo un po di pazienza, e soprattutto, perfezionare la ricerca mediante la ricerca avanzata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted November 19, 2008 Report Share Posted November 19, 2008 Ho fatto pure io una prova al volo: In ricerca avanzata scrivi: +mygales +verdez e nelle prime posizioni guarda cosa ho trovato: (mi raccomando lo sazio fra una parole e l'altra, coem parametri ho messo i topic piu' rilevanti) http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...entry1538 Il tasto cerca funzione benissimo direi.. Io chiaramente ho preso il prime che mi e' capitato, ma perdendoci qualche minuto in piu' avrei trovato molte altre cose.... Chiaramente non e' farine del mio sacco, io ho imparato ad usare il motore leggendo questo topic....... Impara a menadito le regole per il motore e vedrai che non avrai mai piu' problemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
3remit4 Posted November 19, 2008 Author Report Share Posted November 19, 2008 da oggi userò solo ricerca avanzata allora! Grazie! Xnick non conoscevo l'autore, anzi era propio quello che mi interessava sapere! Grazie a tutti e due dei consigli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts