Bomba Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2008 Si è verissimo!! Effettivamente si tratta di aspetti che spesso (...ed a torto) non vengono considerati! Nel mio caso specifico, che di esperienza ne ho poca, infatti è proprio per questo che mi sono permesso di consigliare due generi (Grammostola e Brachypelma) che comunque sono abbastanza comuni, gestibili e di cui non mancano le informazioni per un corretto mantenimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2008 Giusto Carlo, riesci sempre a vedere più facce del dado contemporaneamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2008 Soprattutto poi quando l'esperienza in merito non è certo importante.. indubbiamente Carlo, non ho la presunzione di stare a consigliare in base alla mia ''enorme'' esperienza bisettimanale posso però dire di aver considerato anche gli aspetti che tu hai elencato: - è una specie di reperibilità abbastanza facile, non è certo un Monocentropus balfouri; - i prezzi sono più che accessibili, uno sling di 1 cm bl lo si trova tranquillamente a meno di 5 euro; - in rete c'è parecchio circa le informazioni sui Cyclosternum, in questo stesso forum è presente una scheda a mio avviso molto dettagliata, e comunque è una specie abbastanza diffusa fra gli allevatori, quindi di gente a cui fare riferimento ce n'è. quindi posso tranquillamente dire che non è una specie molto ''ostica'' per un neofita quale sono io, e sottolineo che parlo per esperienza personale visto che mi ci sto trovando bene. ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2008 Soprattutto poi quando l'esperienza in merito non è certo importante.. indubbiamente Carlo, non ho la presunzione di stare a consigliare in base alla mia ''enorme'' esperienza bisettimanale posso però dire di aver considerato anche gli aspetti che tu hai elencato: - è una specie di reperibilità abbastanza facile, non è certo un Monocentropus balfouri; - i prezzi sono più che accessibili, uno sling di 1 cm bl lo si trova tranquillamente a meno di 5 euro; - in rete c'è parecchio circa le informazioni sui Cyclosternum, in questo stesso forum è presente una scheda a mio avviso molto dettagliata, e comunque è una specie abbastanza diffusa fra gli allevatori, quindi di gente a cui fare riferimento ce n'è. quindi posso tranquillamente dire che non è una specie molto ''ostica'' per un neofita quale sono io, e sottolineo che parlo per esperienza personale visto che mi ci sto trovando bene. ciao! Guarda....fino alla riproduzione di Nick e di Salvatico non era certo così diffusa, come non si trovavano sling in abbondanza.... basta cercare sul forum stesso, e vedere quanti pochi 3d hanno per soggetto il Cyclosternum, spesso 3d delle stesse persone! Con questo, ripeto, non voglio dire che Cyclosternum sia una specie non adatta, ma tra le consigliabili metterei certamente altre, per non dire le solite..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2008 Semplicemente non condividevo il fatto che si menzionasse il Cyclosternum come ''non adatta'' ( non l'hai detto tu), tutto qui però, scusami se rompo , i signori che hai menzionato tu in fiera li regalavano ''fino ad esaurimento scorte'' poi ci sono Zalix e qualcun altro che ce li hanno...inoltre la discussione è recente, quindi mi riferivo alla situazione attuale. ovviamente però Brachypelma e Grammostola sono ENORMEMENTE più riprodotte e diffuse... ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2008 Semplicemente non condividevo il fatto che si menzionasse il Cyclosternum come ''non adatta'' ( non l'hai detto tu), tutto qui però, scusami se rompo , i signori che hai menzionato tu in fiera li regalavano ''fino ad esaurimento scorte'' poi ci sono Zalix e qualcun altro che ce li hanno...inoltre la discussione è recente, quindi mi riferivo alla situazione attuale. ovviamente però Brachypelma e Grammostola sono ENORMEMENTE più riprodotte e diffuse... ciao! Se li regalavano fino ad esaurimento scorte ci sarà stato un motivo, lungi da me evidenziarlo, ma di certo non perche è un ragno talmente adatto a tutti tanto da regalarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2008 non intendevo quello, mi riferivo al fatto che ce ne erano in abbondanza e quindi la reperibilità almeno in fiera non era difficile comunque forse è meglio finirla qui se no continuiamo all'infinito! in conclusione Cyclosternum non è inadatta ai neofiti ma sono da preferirle Grammostola e Brachypelma per i motivi tanto a lungo discussi precedentemente! e tutti vissero felici e contenti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 però, scusami se rompo , i signori che hai menzionato tu in fiera li regalavano ''fino ad esaurimento scorte'' ciao! Scusami ma dove sta il problema? Perdonami ma non riesco a cogliere il senso polemico del tuo intervento..... Non tutti cedono o vendono ragni per trarne profitto, magari esistono allevatori che ci credono veramente in quello che fanno e se con i loro ragni non ci fanno le budella d'oro sono contenti lo stesso e forse di piu'.... Vabbe' magari avro' capito male il tuo intervento, io comunque cerco di incentivare l'allevamento delle migali e l'ho fatto per esempio a Cesena cedendo (o addirittura regalando) quello che avevo a prezzi che invoglino gli utenti ad incominciare, purtroppo e' una linea che non a tutti piace........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Sono d'accordo con Nick, certo che tutti vivono perchè guadagnano soldi, ma il fatto di allevare e magari riprodurre, uno lo fa anche a scopo personale. Una vittoria a livello di esperienza acquisita, vedere tutti i propri sforzi dedicati allo studio realizzarsi con una riproduzione andata a buon fine, non ha conpensi migliori di una sfida vinta . Certo che poi se uno ci guadagna sopra qualcosa allora perchè rinunciarvi, il fatto è che il lucro non è lo scopo principale. Caso a parte ovvvvviamente per i venditore! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Se gli scopi sono quelli esposti (e non ho nessun motivo di dubitarne anche perchè personalmente non lo conosco) devo dire che l'iniziativa di Nick la ritengo apprezzabilissima anzi encomiabile... non so quante altre persone l'avrebbero fatto! Personalmente, se fossi stato presente alla fiera, avrei cercato sicuramente di approfittare della "promozione" (Nick mi scuserà per il termine commerciale) offerta tenendo conto che, malgrado non sia certo una specie adattissima per chi inizia, Cyclosternum è comunque un genere non ingestibile (non parliamo di una Stromatopelma) tantopiù trattandosi di sling. Questo discorso lo ritengo però valido per persone che come me hanno un'esperienza (seppur minima) ma comunque un'esperienza. Con questo rimango fondamentalmente d'accordo con Carlo in quanto il suo discorso era comunque riferito ad un "neofita assoluto" o almeno così l'ho interpretato io! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Poi c'è un altro motivo secondo me. Se non sei del giro (come me) e non sai dove smerciare i tuoi sling che hai appena riprodotto, cosa ne fai? Io sinceramente piuttosto che ucciderli li regalo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 ok si vede che nessuno ha capito il mio intervento allora: carlo aveva detto che non c'era grande disponibilità di Cyclosternum sul mercato. io ho risposto che in fiera c'eravate voi a regalarli, ma non per sottolineare il fatto di regalarli, quanto il fatto che c'è disponibilità eccome, e che almeno in fiera non era una bestia così fuori da mercato, visto che c'eravate appunto voi che ne disponevate... ora dovrebbe essere tutto chiaro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Tranquillo tutto era già chiaro già dal tuo primo post almeno per me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cris Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 ragazzi........forse si sta prolungando un pò troppo una questione che non centra molto con l'argomento del topic....... (non voglio passare come ficca naso)... ma sembra che questa discussione si sia indirizzata verso un argomento che non è quello dell'inizio... scusate se mi sono intromesso saluti cris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 anche per me era già chiaro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati