Lùcaz Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Salve a tutti, sono Luca ho 23 anni e sono di Genova, mi sono iscritto a questo forum (indovinate un po'!) per avere qualche informazione sull'allevamento delle tarantole (che fantasia!), perchè avevo una mezza idea di acquistarne una. Anche se, sinceramente, sono un po' titubante... mi piacciono, ma non sarei di certo uno che se la farebbe camminare sul braccio!! infatti sono un po' insicuro per la manutenzione (doverla spostare dal terrario) e per i pasti (anche prendere i grilli mi schifa un po')... vabbe vabbe, chiederò ulteriori informazioni in sezioni più idonee!! per ora mi accontento delle mie 4 tartarughe ciao Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Se la mezza idea dovesse concretizzarsi mi raccomando informati prima il più possibile... Intanto ti do il benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lùcaz Inviato 13 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Se la mezza idea dovesse concretizzarsi mi raccomando informati prima il più possibile... Intanto ti do il benvenuto! assolutamente si!! non voglio ripetere gli errori che ho fatto quando tenevo le tartarughe senza sapere nulla a riguardo (certe volte mi meraviglio siano ancora vive!!) per fortuna esistono i forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Bravo, direi che l'approccio è dei migliori... buono studio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Per quanto riguarda il tenere in mano e farsi camminare sul braccio una tarantola.... Beh a meno che non sia prettamente necessario, è assolutamente da evitare per più ragioni. 1. Ti cade e muore 2. In natura nessuno da fastidio agli animali e quindi meno stressati sono meglio è. 3. Non sai mai la reazione in quel momento... è pur sempre un animale no? Io è dal 2001 che possiedo delle tarantole, e non vi è mai stata l'occasione o il dovere di prenderli in mano! Quindi non preoccuparti ci sono mille metodi per spostare le tarantole senza toccarle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lùcaz Inviato 13 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 ecco, questa è già una buona notizia! se mi dite che anche il vario cibo non necessita maneggiamenti diretti la cosa potrebbe concretizzarsi!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Ci sono in commercio delle pinze in accciaio inox di circa 35 cm di lunghezza, puoi usare quelle. Certo che se hai paura o schifo di blatte, grilli o camole..... insomma puoi si usare le pinze o guanti però mi sembra palese che prima o poi dovrai usare anche le mani Anche perché animali come i grilli che sono veloci (a meno che non li porti a temperature basse ma, miseria, non ne vedo la necessità anche perche poi ti morirebbero!) con le pinze non li riesci a prendere e se li prendi li ferisci. All max userai un piccolo contenitore tipo quelli delle pellicole delle foto per intenderci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cris Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 ecco, questa è già una buona notizia!se mi dite che anche il vario cibo non necessita maneggiamenti diretti la cosa potrebbe concretizzarsi!!!!!! Ciao lùcaz! per il cibo hai 2 opzioni....o telo procuri da solo nei giardini o prati(lo fai una volta ogni 10 giorni e sei apposto non spendi niente...)o vai nei negozzi adatti e prendi cibo vivo(qualche euro lo spendi) l'importante è la dimensione della preda....mai piu grande del ragnetto! x quanto riguarda il maneggiare le possibili prede...puoi provare a prenderle con delle pinzette! saluti cris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 per il cibo hai 2 opzioni....o telo procuri da solo nei giardini o prati(lo fai una volta ogni 10 giorni e sei apposto non spendi niente...)o vai nei negozzi adatti e prendi cibo vivo(qualche euro lo spendi) saluti cris Ti consiglio di spendere qualche euro e prendere cibo vivo nei negozi che di solito è d'allevamento e pertanto a minor rischio di essere infetti da parassiti (nematodi) o che siano venuti a contatto con pesticidi e simili... Non che con quelli comprati hai la certezza al 100% però le probabilità sono minori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 La cosa più semplice con un solo ragni e piccolo è quello di andare in un negozio di caccia e pesca e prendere delle camole costo 1.8 € ÷ 2 € la confezione poi quando è un po' più grande prendi i caimani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cris Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 per il cibo hai 2 opzioni....o telo procuri da solo nei giardini o prati(lo fai una volta ogni 10 giorni e sei apposto non spendi niente...)o vai nei negozzi adatti e prendi cibo vivo(qualche euro lo spendi) saluti cris Ti consiglio di spendere qualche euro e prendere cibo vivo nei negozi che di solito è d'allevamento e pertanto a minor rischio di essere infetti da parassiti (nematodi) o che siano venuti a contatto con pesticidi e simili... Non che con quelli comprati hai la certezza al 100% però le probabilità sono minori. si si lo so che il cibo vivo comprato nei negozi è più sicuro.... ho solo detto le 2 opzioni che si ha per procurare cibo alla bestiola! ovviamente è più sicuro comprare le prede! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 La cosa più semplice con un solo ragni e piccolo è quello di andare in un negozio di caccia e pesca e prendere delle camole costo 1.8 € ÷ 2 € la confezione poi quando è un po' più grande prendi i caimani Molto semplice, molto comoda e soprattutto mooolto grassa come soluzione. Ti consiglio sempre grilletti o blattine e se proprio le vuoi/devi utilizzare cerca sempre di alternarle. Più che le camole (quelle del miele per capirci, le Galleria mellonella) ti consiglio le tarme della farina (Tenebrio molitor) molto meno grasse e più piccole per poi passare (come dice Friko) ai Kaimani sempre opportunamente dati con moderazione. Per Cris: si avevo capito, solo che ho voluto sottolineare il pericolo dei nematodi visto che ci sono passato e sono terribili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lùcaz Inviato 13 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 beh in effetti prendere i grilli con le pinze non deve essere impresa facile... però... se si può optare per una bella larva la cosa può diventare fattibile... non sono molto agili tra l'altro sono consigliate anche per le tarte... prenderei due piccioni con una fava!! sisi, la cosa comincia a concretizzarsi... per farmi un'idea e non andare ot.. qual'è la sezione più idonea per chiedere consigli sulla razza di tarantola da ricercare??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Prima di chiedere consigli sulla "specie" da allevare ti consiglio di studiarti le schede sui theraphosidi nell'apposita sezione del forum. Poi una volta inquadrate le specie, ti conviene utilizzare il tasto "cerca" in quanto puoi trovare di tutto e di più... Buona ricerca e ..."mi raccomando, studia!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2008 Esatto.Cerca prima di capire come funziona un ragno in generale,le sue caratteristiche,la sua etologia.. Riguardo al cibo non entusiasmarti troppo..Nel senso che le larve possono andare fino ad un certo punto..un ragno adulto infatti difficilmente lo sfami con una camola o un caimano,a parte il fatto che molti non le gradiscono proprio... Insomma,se decidi di cmentarti con l'allevamento,devi entrare nell'ordine di idee che avrai a che fare direttamente con grilli,blatte,cavallette,vermi e altri artropodi vari..Dovrai rimouovere avanzi,feci e cadaveri..Ciò tanto per essere chiari ecco.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati