3remit4 Inviato 15 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2008 oggi pultroppo non ho resistito... ho alzato il tappetino riscaldante sulla parete posteriore e l'ho vista... carina! si è fatta propio una bella tana! Ora la lascerò in pace e aspettero che si rifaccia viva da sola! grazie dei consigli ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3remit4 Inviato 30 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2008 non è ancora uscita, secondo voi dovrò aspettare ancora molto? è rintanata da 3 settimane, da 4 giorni ha il culetto nero (quasi non si vede che le mancano i peli), ha 2 anni e mezzo di vita so che è una domanda stupida e io dovrei preoccuparmi solo di controllare umidità e temperatura, ma sono un pochino impaziente di rivederla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2008 Come hai scritto e sai tu stesso è una domanda alla quale nessuno al mondo può rispondere.Come si fa a dire quanto ci metterà un ragno a mutare..?? :rolleyes: Ci sono dei tempi di massima a seconda dello stato di crescita e delle specie..ma varia moltissimo in base ad ogni esemplare ed ai parametri cui è allevato.. Tuttavia se l'epidermide si è scurita molto,allora ci siamo.E' questione di giorni o di ore(dipende da quando si è scurita..) Quando riemergerà è davvero impossibile ipotizzarlo.Potrebbe tranquillamente decidere di riamanere infossata magari per un altro mese dopo aver mutato o fuoriuscire il giorno dopo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2008 Vediamo....una Brachypelma boehmei che ho tenuto per poco meno di un anno ha fatto la sua muta esattamente come la tua, ovvero rintanata sotto terra ( cosa che ho visto anche in Grammostola oltretutto). Si è rintanata circa 2 mesi prima chiudendo l'uscio con la torba asportata nello scavo per restarvi un ulteriore mese dopo la muta Quindi mettiti l'anima in pace e aspetta P.S. Unica accortezza che consiglierei è quella di coprire i vetri del terrario in cui lei ha fatto la tana in modo che non le entri luce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3remit4 Inviato 1 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2008 Vediamo....una Brachypelma boehmei che ho tenuto per poco meno di un anno ha fatto la sua muta esattamente come la tua, ovvero rintanata sotto terra ( cosa che ho visto anche in Grammostola oltretutto). Si è rintanata circa 2 mesi prima chiudendo l'uscio con la torba asportata nello scavo per restarvi un ulteriore mese dopo la muta Quindi mettiti l'anima in pace e aspetta P.S. Unica accortezza che consiglierei è quella di coprire i vetri del terrario in cui lei ha fatto la tana in modo che non le entri luce. si ho anche uno sling di grammostola rosea che ha fatto la stessa cosa ma da appena una settimana, in pratica ho 2 migali e non posso ammirarne neanche una! dici che le da fastidio la luce che entra? ma se le copro poi io da dove sbircio ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 BEh si è interrata anche per non avere luce,quindi lasciala al buio.Chiaramoci: se una volta al giorno sollevi il tappetino per controllarla non succede nulla,ma se la lasci completamente scoperta allora non va bene.Purtroppo,o per fortuna,allevare questi animali vuol dire anche saperne apprezzare la loro innata timidezza.. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3remit4 Inviato 2 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 Finita la muta è davvero bellissimo! ha il culetto piccolissimo e sta rintanato tra le sue zampe + pelose e colorate di prima! spero esca presto dalla tana, ora posso anche toglierle la luce definitivamente tanto lo spettacolo me lo sono perso quindi non c'è più niente da vedere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati