Bomba Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Buonasera a tutti, vi risulta che anche il genere Poecilotheria, malgrado le peculiarità prettamente arboricole, possa avere velleità fossorie tipo Stromatopelma e Pterinochilus? Il mio esemplare di P. pederseni ieri sera si era "imbozzolato" dietro la sua corteccia di sughero ma stamattina l'ho visto scavare ed infilarsi sottoterra, dove attualmente si trova, uscendo di tanto in tanto. Il maschio di P.fasciata che avevo non l'aveva mai fatto...perciò volevo chiedere il vostro parere giusto per curiosità. Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fcazz Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 bhè...la mia femmina adulta non ha mai fatto nulla del genere ....potrebbe essere che sia in premuta e si senta più sicura li sotto. Calcoliamo che in libertà gli alberi non sono tutti dritti e scoperti...magari anche nelle cavità degli alberi loro possono scavare per potersi rifugiare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 10 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 C'ho pensato anche io alla fase di premuta proprio perchè ha effettuato l'imbozzolamento che faceva anche il mio maschio... solo che i colori della livrea sono ancora vivaci ed anche il ragno mi sembra molto attivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Solitamente gli esemplari di giovane età, tendono a costruirsi la propria tana semisotterranea, passando più tempo infossati, che nella parte alta del terrario. Potrai notare che questa abitubine verrà "abbandonata" con la crescita, e vedrai anche che la tana verrà sviluppata verso l' alto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 10 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Si grazie Spiderling ho appena ricevuto la stessa risposta in MP anche da Zalix... Comunque grazie a tutti per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 possa avere velleità fossorie tipo Stromatopelma e Pterinochilus? Attenzione a non fare confusione Stromatopelma ha abitudine arboricole e non fossorie come i Pterinochilus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 10 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 possa avere velleità fossorie tipo Stromatopelma e Pterinochilus? Attenzione a non fare confusione Stromatopelma ha abitudine arboricole e non fossorie come i Pterinochilus Si lo so ma anche Stromatopelma, malgrado arboricolo, può capitare che faccia la tana interrata, almeno in alcuni periodi... Ho letto alcuni post di allevatori (questo per esempio..http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=6806) che avevano riscontrato questo comportamento. Inoltre lo stesso comportamento l'ho visto tenere dall'esemplare di Stromatopelma calceatum che si trova allo zoo di Praga Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 possa avere velleità fossorie tipo Stromatopelma e Pterinochilus? Attenzione a non fare confusione Stromatopelma ha abitudine arboricole e non fossorie come i Pterinochilus Oddio, il murinus non è esattamente un fossorio "doc" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 ma potrebbe,2 dei miei slings hanno scavato come dei dannati appena l'ho messi nel nuovo terrario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Oddio, il murinus non è esattamente un fossorio "doc" Si effettivamente non posso darti torto, diciamo che alcuni soggetti quando sono giovani amano scavare, ma non è corretto definirli fossori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 a proposito....GRAZIE IVAN! chiuso OT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati