Vai al contenuto

amareggiato!...

cris

Messaggi raccomandati

ciao a tutti... oggi mentre facevo un giro su youtube per vedere qualche video sugli scorpioni mi sono imbattuto in dei video che mi hanno lasciato un pò alquanto alibito e amareggiato!!! <_< :huh:

infatti in questi video si vede una trasmissione (penso giapponese)dove fanno combattere l'uno contro l'altro aracnidi,millepiedi,mantidi,crostacei....insomma ogni tipo di invertebrato!e la cosa più brutta è che spesso e volentieri...lo scontro si conclude con la morte di uno dei 2!!!!! :D :lol:

e pensare che io sono un amante di questo paese visto che sono anche un grande appassionato di anime e manga giapponesi.... :D

Avvolte penso che le leggi che abbiamo quì nel nostro paese sugli aracnidi pericolosi (pur essendo contraddittorie) dovrebbero metterle in quei paesi li!!! visto che gia hanno dato dimostrazione di quanto sanno essere crudeli con la caccia indiscriminata su scuali,balene e tigri...

voi cosa ne pensate?

scusate se ho aperto questo topic!

saluti cris!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... oggi mentre facevo un giro su youtube per vedere qualche video sugli scorpioni mi sono imbattuto in dei video che mi hanno lasciato un pò alquanto alibito e amareggiato!!! <_< :huh:

infatti in questi video si vede una trasmissione (penso giapponese)dove fanno combattere l'uno contro l'altro aracnidi,millepiedi,mantidi,crostacei....insomma ogni tipo di invertebrato!e la cosa più brutta è che spesso e volentieri...lo scontro si conclude con la morte di uno dei 2!!!!! :D :lol:

e pensare che io sono un amante di questo paese visto che sono anche un grande appassionato di anime e manga giapponesi.... :D

Avvolte penso che le leggi che abbiamo quì nel nostro paese sugli aracnidi pericolosi (pur essendo contraddittorie) dovrebbero metterle in quei paesi li!!! visto che gia hanno dato dimostrazione di quanto sanno essere crudeli con la caccia indiscriminata su scuali,balene e tigri...

voi cosa ne pensate?

scusate se ho aperto questo topic!

saluti cris!

Mi ci sono imbattutto anche io casualmente tempo fà... no comment!

Cmq credo (e spero) che non sia una trasmissione televisiva ma qualche celebroleso che andrebbe messo nella stessa teca!

di solito non sono così crudele... ma in questo caso gli ricambio semplicemente la cortesia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che come te la pensino tutti i frequentatori di questo forum e tutti coloro che, amando la natura, ne rispettano le leggi.

Purtroppo di questa zozzeria ne gira tanta... Pertanto ritengo superflui ulteriori commenti se non quello di augurare agli artefici di queste infamie la stessa esperienza che riservano agli animali in generale <_< :huh: :lol: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Bomba, penso infatti anch'io che non sia una questione di essere appassionati di un certo tipo di animali e quindi tutto ciò che è fatto contro di loro è male. Penso che tutti gli animali dovrebbero essere trattati con riguardo e non come qualcosa che sollazzi la noia di qualche paranoico frustrato. Il problema è che l'umano si è messo su uno scalino non superiore agli animali ma la di fuori di essi. Cioè come se potesse gestire sempre e comunque a suo piacimento tutto ciò che lo circonda!!

Sarebbe bene cominciare a pensare che non facciamo parte dello stesso mondo di tutto ciò che ci circonda !!!

Ciao a tutti gli amanti della natura

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

anche io cercando filmati su ragni ed insetti mi ero imbattutto in tanti video dove facevano combatttere i poveri animali....... una cosa e vedere in un documentario una lotta tra animali che magari lottano per il territorio e una cosa e vedere 2 animali chiusi e costretti in pochi centimetri che non possono far altro che attaccarsi .... e veramente orribile! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che, per osservare il comportamento di un animale predatore, bisogna anche vederlo quando preda.

Ma questo è tutt'un altro discorso.

Se vuoi vedere una mantide mentre cattura una cavalletta, metti la cavalletta nel terrario facendo finta di niente, e magari aspetti un'ora che la mantide la veda.

Se invece metti due animali, a volte anche animali che in natura non si incontrerebbero mai, in un secchio e li fai cadere uno addosso all'altro finché si accapigliano, oltre che creare uno spettacolo di cattivo gusto, non impari niente.

Il modo di combattere degli animali in quelle condizioni non ricalca quasi mai il loro comportamento naturale.

luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che, per osservare il comportamento di un animale predatore, bisogna anche vederlo quando preda.

Ma questo è tutt'un altro discorso.

Se vuoi vedere una mantide mentre cattura una cavalletta, metti la cavalletta nel terrario facendo finta di niente, e magari aspetti un'ora che la mantide la veda.

Se invece metti due animali, a volte anche animali che in natura non si incontrerebbero mai, in un secchio e li fai cadere uno addosso all'altro finché si accapigliano, oltre che creare uno spettacolo di cattivo gusto, non impari niente.

Il modo di combattere degli animali in quelle condizioni non ricalca quasi mai il loro comportamento naturale.

luigi

si ma se metti 2 scorpioni in un cubo trasparente... e riprendi mentre si scannano...lo fai solo per il gusto di divulgare quel tipo di spettacolo(che poi spettaccolo non è) solo dei celebrolesi o forse chi è cosi poco inserito nella vita sociale può avere sti divertimenti ;)

mi verrebbe da dirgli a sti sadici....."trovatevi una ragazza" anziche maltrattare e gettare le proprie frustrazioni su gli animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me lo fanno l'80% per noia e 20% per soldi se ci fanno su scommesse. Probabilmente è gente che non sa cosa cavolo fare e si masturba la mente per trovare qualcosa fuori dal tedio di una vita misera. Questo per qualsiasi animale!

Il vero animale è l'uomo! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti