Vai al contenuto

Problema sling Nhandu Chromatus

Messaggi raccomandati

Blaptica dubia sono molto appetite in realtà,soprattutto gli adulti,essendo di notevoli dimensioni,sono un ottimo pasto per le migali più grandi.Certo devi essere vigile al momento della somministrazione..l'importante è gettarla vicino al ragno,nel mentre ti armi di pinze e bastoncino in modo da spingerla e guidarla verso la migale o,in caso contrario,recuperarla nel caso s'interri :( .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile :P !!!

visto che le blatte dubia scavano, ieri sera ne ho ferita una e l' ho messa nella faunabox.

Tutto perfetto, non era morta, non scavava e ha attirato l'attenzione del ragno, altrimenti dopo un'ora l'avrei tolta.

La Nhandu le si avvicina col suo rituale strategico, la cerca, è evidente, la attacca con le zampe per un paio di volte.

Vado a letto sicuro di ciò che sarebbe successo, che sarebbe stata solo questione di tempo.

E INVECE ????!!!! :( :D :D

Oggi ritrovo la blatta non so come, ancora viva e il ragno li fermo, che non fa nulla, addirittura la preda lo tocca con le antenne e lui si sposta solo perchè costretto.

Ho subito tolto la blatta per ridarla tra un tre giorni come mi è stato suggerito.

Vabbè che ancora non ci capisco niente perchè sono all'inizio, ma mi è sembrato molto strano.

Forse il problema è che quelle blatte sono troppo grandi, oppure non ha fame.

Ho però letto che gli sling mangiano in media ogni 4 giorni e lei è da giovedi che non mangia.

BOH :lol: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il messaggio privato non è servito a niente :( Basta ansia! Lascia correre...e attendi.

Potrebbe effettivamente essere che le blatte siano troppo grandi, ma questo io non lo so, non avendo tu detto niente in merito alla taglia del ragnetto. Come non posso dirti se è in premuta, non avendo tu postato foto del ragno di buona qualità.

:rolleyes:

Edit: Il ragno misura 2 cm BL, mentre le blatte 2,5 cm. Sarebbero indicate blatte piu piccole, o camole della farina, in quanto ancora il tuo large sling deve crescere prima di poter mangiare bestiole grandi quasi come lui. Consiglio di recuperare camole in un caccia e pesca e blatte piu piccole( ottime le lateralis) da qualche allevatore del forum. Come ti ho detto in privato, lascia tranquillo il ragno per qualche giorno monitorando solamente i parametri. di certo non morirà di fame ne soffrirà( quando leggi una scadenza precisa per alimentare il ragno leggi delle fandonie, non ci sono termini precisi con cui somministrare cibo) Non credo ci sia altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo ha ragione:rimani tranquillo,non ti agitare per nulla e soprattutto segui i suoi consigli ;) .

E ricorda sempre che i ragni,se ben stabulati,si gestiscono egregiamente da soli,di conseguenza sono consapevoli di quello che fanno e se non si nutrono non c'è bisogno di imbeccarli.Sono animali selvatici e "intelligenti"; Se il tuo Nhandu chromatus ha dei buoni paramertri ambientali,presenta una postura e una reattività adeguate,un opistosoma turgido,allora non devi preoccuparti di altro: lascialo fare :D .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti