Ospite fons Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 []Salve a tutti,buon 2003.Mi sono appena avvicinato a questo bellissimo mondo di animali,che adesso vorrei allevarne uno,ma non sò su quale specie indirizzarmi.A essere sincero,non sò neanche se questo è lo spazio giusto per chiedere aiuto/informazioni...non me ne volete se non lo è,sono un neofita anche in questo.Sarei interessato alle seguenti:Rhechostica seemanni-B.Smithi-B.Auratum-B.emilia-Bohemi...Potreste darmi un aiuto,magari con informazioni sulla specie?Se poi sapete dirmi anche i costi,dove trovarli,io sono di Vercelli,sarebbe la cigliegina sulla torta.[]Vi ringrazio e aspetto fiducioso...Complimenti per il sito.[][] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 Ciao e ben venuto. Le specie che hai elencato sono già una buona scelta per un neofita... probabilmente ti rimane solo da scegliere quale ti piace di più. Per un info più precisa sui vari esemplari, puoi consultare le schede di ogni singola specie, che si trovano nella sezione studi e ricerche, nel capitolo "schede sui teraphosidi". Sono molto ben fatte e sicuramente ti forniranno delle valide info di base; per il resto... siamo qua[] Sui negozi e sui prezzi purtroppo non ti posso proprio aiutare (anche perchè io sono di Milano), tuttavia non ti nascondo che se ti rivolgi ad un negozio, le specie Brachypelma potrebbero venirti a costare non poco perchè sono molto richieste e poi c'è il discorso CITES. Se però sei disposto a farti un po' di strada (in inverno non si spedisce) puoi controllare la sezione mercatino. Troverai sicuramente qualcuno che vende ciò che fa per te. Ti ringrazio e contraccambio l'augurio di un buon anno nuovo. In bocca al lupo Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 Eccoti un nome Non so se venda anche teraphosidi, ma puoi telefonare. TROPICAL FAUNA Piazza Pajetta Pietro, 3 Vercelli tel: 0161 257282 Ciao Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 Confermo tutto quello detto da kristal, solo non comprare in negozio ti spellerebbero piuttosto aspetta primavera per le spedizioni e prendila da qualche allevatore, questi tra le altre cose potra darti anche un buon supporto post-vendita, inoltre sarai ben sicuro della salute del ragno. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aracno Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 ehi e come si contatta un allevatore? io abito vicino Taormina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 quote:Originally posted by aracno ehi e come si contatta un allevatore? io abito vicino Taormina. id="quote">id="quote"> Anche così[][][] Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aracno Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 [?][?][?] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 Nel senso che anche qui sul forum ci sono degli allevatori. D. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 X aracno:vedo con piacere che la colonia siciliana si allarga.io sono della provincia di agrigento,poi ci sono altri ragazzi di catania e messina... l'allevatore più vicino a noi penso sia fuzzio,ma è leghista[][][],va solo dall'abruzzo in su con la macchina,dovrai andare tu o farti spedire... luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aracno Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 nell'elenco dei members non ho trovato nessun fuzzio. cmq quali sono le convenienze di comperare da allevatori? cioè quello che voglio dire, oltre alla sicurezza di essere nati in cattività e di essere stati trattati con le dovute cure, c'è un risparmio? visto che si dovrebbero fare spedire quali rischi ci sono per la tarantola che deve affrontare il viaggio, come avviene il pagamento? quali sono i pro e i contro? ESEMPIO: se io vorrei un'acantoscurria geniculata che dovo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 Comprare da un'allevatore o da un vero appassionato ha diversi vantaggi: 1) La salute del ragno che non è poca cosa 2) supporto post-vendita per la cura dell'animale al 90% dei casi 3) Un costo decisamente inferiore (non sempre ma se cerchi e valuti bene si) per quanto riguarda la spedizione se questa avviene in primavera (diciamo da fine marzo in poi) o nel periodo estivo le probabilità che il ragno arrivi sano e salvo sono elevatissime se spedito nel modo giusto. Per il pagamento ti metti daccordo con il venditore, i sistemi piu comuni sono vaglia o spedizione dei soldi. Per le geniculata ad esempio io ne ho (ma se non passi a Torino prima di marzo non spedisco) ora (sono 4-5 cm legspan) le vendo sui 10-12 euro man mano che crescono il prezzo aumenta, sling cosi in negozio (almeno qui a Torino) stanno sui 25 euro (nel migliore dei casi). Fuzzio lo trovi sotto belfiglio o ashuafar, al limite cerca un suo vecchio post Ciao *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 Correzzioncinainaina:Fuzzio è ashuafarm, non ashuafar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 se aspetti al primavera fatti un po' di cultura sul forum di aracnofilia su tarantole e terrari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ugolp Inviato 3 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2003 Ciao fons e benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Praderwilly Inviato 5 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2003 Aracno è proprio come dice volothar! Io ho preso sempre i ragni da fuzzio e non ho mai (o quasi) avuto problemi, ed io sono di Catania. Solo che ora sono in crisi di astinenza xché non si può spedire! Ci becchiamo! *Daniele* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati