Vai al contenuto

uova tegenaria

Messaggi raccomandati

ragazzi il mio gino(tegenaria femmina)ha partoritooooooo sono troppo contentooooo...sgta tutto il giorno sospeso su una specie di nido bellissimo(simile al nido di un uccello nn l'avevo mai visto)avra fatto davvero una 20ina di uova aahahahahahahhahaah

consigli?vado subito a liberarla?se si lascio tutta la box fauna in un parco?tipo parco di veio per intenderci per piacere rispondete voglio solo il bene del mio gino e grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimissima notiziaaaaaaaa :lol:

Oltre a rivederti la scheda della tegenaria sulla sezione accoppiamento leggi questo topic http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9157, percaso la tegenaria ha usato parte dei rami per fare l'ovisacco?

Comunque non devi assolutamente liberarla adesso, semmai lo devi fare quando nasceranno i piccoli, quando nasceranno i piccoli?

leggilo sul topic che ti ho uppato :D basta che vedi la data in cui l'allevatore ha annunciato la comparsa dell'ovisacco e poi la data di quando le uova si sono schiuse, grande notizia comunque :D appena avrò dato sti due maledetti esami vengo subito a fare le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

gino strano nome per una femmina :lol:

comunque ti consiglierei di liberarli dopo la prima muta,magari in un parco o in cantina,togli i neo figli dalla neo mamma :D,spero che il cocon sia fertile :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto ringrazio henry della puntualizzazione...non devo solo imparare a scrivere senza linguaggio sms ma devo imparare anche il linguaggio aracnofilo...sono qui per questo grazie...cobra cosa?non ho capito.devo levarli dalla mamma?prima che schiudano o dopo?scusami è che voglio solo fare tutto al meglio per gino equindi devo capire tutto grazie della disponibilita

Link al commento
Condividi su altri siti

no,mi sono spiegato male io,io ti consiglio di lasciare il cocon alla mamma,dopo alla schiusa dei piccoli trasferiscili in un altro contenitori visto che ce il rischio che la stessa mamma si mangi i suoi propri figli,dopo puoi decidere tu liberarli o tenerli,per goderti di piu allevamento potresti tenerli fino alla 1 muta,e dopo magari il 75 per cento lo liberi e ti tieni 2 o 3 esemplari

comunque e possibile che il cocon non sia fertile

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un argomento di grande importanza, la liberazione dei piccoli, come fare in modo che si possa controllare un eventuale fuga degli slings? insomma una volta schiusesi le uova non si può mai sapere quando i piccoli se ne andranno, e di certo è molto più probabile che lo facciano quando non si ha l'attenzione posta sulla teca ergo, potrebbero andarsene tutti per il tuo garage marken, e conoscendo le persone che utilizzano quel garage non avrebbero lunga vita quelle povere tegenarie ^^, la cosa migliore potrebbe essere quella di prendere uno scatolone o un grosso contenitore abbastanza capiente da metterci dentro la teca, ed una volta massa la teca coprire con zanzariera, così al momento della fuga li avresti tutti nello scatolone e li si potrebbe provvedere a liberarli dove abbiamo trovato la mamma (magari tenendocene due tre :lol:)

Giustamente come dice cobra, sempre che il cocoon sia fertile, ma io credo proprio di si visto che la tegenaria è stata catturata in una casa letteralmente colonizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma comunque la fuga di possibili sling è molt dura da controllare,misurano infatti massimo 3 o 4 mm il che è molto piccolo,cerca magari di stare attento a possibile fuge,e poi divederli i contenitori,poi su una possibile fuga di qualche esemplare non mi pronuncio,nel tuo garage potrebbero avere vita facile o difficile,dipende sopratutto dalla presenza di altri ragni o comunque insetti nel garage,stai tranquillo e goditi la deposizione del cocon e in seguito la schiusa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha detto drugo,purtroppo nel mio garage avrebbero vita davvero breve in quanto ci sono mmm cacchio nn ricordo mai il nome(scusa drugo:P)quelli col il corpo piccolo piccolo e gambe lunghe lunghe che seli mangerebbero subito inlotre ci andiamo a suonare e quindi potrei schiacciarli!!oddio ho paura davvero ora sono i miei piccoli li devo proteggere...pero mi rendo conto che è davvero difficile salvaguardare la loro salute nn guardando ogni istante il cocoon...e se a sto punto pur di salvarli io liberassi il mio gino con tutta la box fauna?ho paura della vostra risposta ma viene lui prima di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha detto drugo,purtroppo nel mio garage avrebbero vita davvero breve in quanto ci sono mmm cacchio nn ricordo mai il nome(scusa drugo:P)quelli col il corpo piccolo piccolo e gambe lunghe lunghe che seli mangerebbero subito inlotre ci andiamo a suonare e quindi potrei schiacciarli!!oddio ho paura davvero ora sono i miei piccoli li devo proteggere...pero mi rendo conto che è davvero difficile salvaguardare la loro salute nn guardando ogni istante il cocoon...e se a sto punto pur di salvarli io liberassi il mio gino con tutta la box fauna?ho paura della vostra risposta ma viene lui prima di tutto

opilonidi :lol:

comunque ti sconsiglio vivamente di togliere il cocon e la stessa femmina e spostarli in un altra parte oltre a stressare il ragno potresti anche dannegiare gravemente il cocon,lascia la mamma tranquilla nell angolo dove ha costruito il cocon,i piccoli dovrebbero nascere tra 20 giorni o 1 mese dalla deposizione del cocon,a seconda dei parametri di allevamento,cerca di nutrire la femmina la quale pero potrebbe rifiutare,puoi tentare di allevare i piccoli uno a uno,anche se secondo me alcuni dovresti liberli magariin un altro posto,perche comunque la maggior parte di questi sling,rischiano continuamente la vita,

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi facciamo che vi tengo aggiornati e che mi aiuterete al momento dellla schiusura...è importante e grazie mille vi aggiornero e drugo quando puoi vieni a fare le foto cosi le postiamo e vi faccio vedere il mio gino...chissa se mutera se cosi fosse pensate che fortuna...al primo allevamento sia uova che piccola che muta...uao!!!!!inoltre gli voglio proprio bene non è come le ragazze lui nn tradisce mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai sù, pensa che talvolta gino (o gina) se lo potrebbe anche mangiare il compagno, comunque non rischieranno nulla se agiremo per bene, la cosa che mi preoccupa è che l'ovisacco possa schiudersi dopo che tu sia partito, troveremo il modo comunque :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti