errante Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 ciao a tutti, stamattina facendo un escursione sulle colline, in cerca di un aracnide da allevare, ho trovato questo ragno. era in un prato, in una grossa ragnatela a forma di 'vanga', l'entrata della tana era di circa 2 cm e posta nella parte più stretta. il ragno misura circa 4 cm (il corpo 1,5 cm circa). perdonatemi se non ho usato termini tecnici, accetto volentieri ogni vostro consiglio. ciao giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 E' indubbiamente del genere Agelena... Allagelena gracilens (che una volta era nel genere Agelena) ha dimensioni molto più esigue. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
errante Inviato 8 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 grazie per la risposta tempestiva, ho trovato la scheda qui nel forum. comunque le misure sono giuste, con un margine di errore di un paio di millimetri in più, di quelle riportate nel post precedente. edit: approssimativamente: 1,5 cm invece di 1,7 cm 4,0 cm invece di 4,2 cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati